Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, ISI: ‘senza premialità si scoraggiano i lavori più efficaci’
NORMATIVA Sismabonus 110%, ISI: ‘senza premialità si scoraggiano i lavori più efficaci’
AZIENDE

BigMarket punto di incontro dell’edilizia firmato BigMat

Quasi 550 i partecipanti all'evento che si è svolto alla Fortezza da Basso di Firenze

Commenti 2386
21/04/2015 - lo scorso 10 aprile a Firenze si è svolto BigMarket: l’evento esclusivo di BigMat riservato alla rete di Punti Vendita BigMat e ai fornitori partner che ha trasformato la Fortezza da Basso di Firenze in un luogo di incontro e di business sull’edilizia.

L’iniziativa già presente in altri Paesi BigMat ha preso il via in Francia nel 2008 ed è oggi un appuntamento fisso anche in Spagna dal 2009 e in Belgio dal 2012. Grande successo hanno avuto le passate edizioni nei vari Paesi europei con una numerosa partecipazione e l’apprezzamento della formula applicata.  La prima edizione italiana ha registrato grande entusiasmo e partecipazione: a BigMarket hanno preso parte quasi 550 partecipanti tra titolari e dipendenti dei Punti Vendita e fornitori (per la precisione 94 ragioni sociali con 188 persone; 72 fornitori con 292 rappresentanti; 62 altri invitati).
 
L’obiettivo è stato quello di rafforzare la partnership tra fornitori e Punti Vendita, condividere le reciproche competenze per affrontare al meglio il mercato attuale e sviluppare nuove opportunità di business sempre più competitive.

I pareri raccolti durante l’evento sono stati tutti positivi: molto apprezzati i momenti di interscambio tra rappresentanti dei Punti Vendita BigMat e commerciali delle aziende partner, così come gli spazi e i momenti studiati per favorire socialità e coesione, che da BigMarket è risultata rafforzata. «Questa prima edizione di BigMarket è andata molto bene, posso dire sin d’ora che l’anno prossimo si rifarà», ha affermato il presidente di BigMat Italia Rocco Alfano.
 
L’occasione di incontro si è trasformata anche in una giornata di innovazione e formazione, dove poter scambiare know-how, scoprire le ultime tendenze e le proposte del mercato in termini di prodotti e tecniche, ma anche poter incontrare vis-à-vis personaggi del calibro di Michele Molè, fondatore dello Studio Nemesi&Partners e progettista di Palazzo Italia a Expo Milano 2015.
 
Durante la prima edizione italiana di BigMarket si sono alternati anche una serie di iniziative collaterali, tra cui una cena riservata; un momento di convivialità che ha avuto l’intento di creare un collegamento virtuale tra edilizia e cibo, un collegamento che è uno dei punti cardine di Expo Milano 2015.

La cena è stata anche occasione per proclamare i vincitori delle borse di studio BigMat VASS, testimonianza dell’impegno culturale di BigMat nel sostenere i giovani e l’edilizia in legno oltre che il mondo dell’architettura in generale, che quest’anno si concretizza anche nella seconda edizione del BigMat International Architecture Award (www.architectureaward.bigmat.com).

BigMat Pro.ma Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Edilizia, Superbonus 110%, Semplificazioni. Quali sono le misure più urgenti? Leggi i risultati