Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

In anteprima a Interzum 2015 i nuovi legni Alpi

Commenti 1788

28/04/2015 - ALPI parteciperà dal 5 all’8 maggio a Interzum 2015 (Hall 06.1 – Stand D048 E049) - Colonia, fiera dei materiali per mobile e arredo. ALPI presenterà in anteprima i suoi prodotti più innovativi, in linea con il motto “All You Need Is Light”: si tratta infatti di nuovi legni che interagiscono con la luce. La luce costituirà il tema dello stand ALPI, coerentemente con la nomina da parte dell’UNESCO del 2015 come “Year of Light-Based Technologies”.

In occasione della fiera ALPI proporrà i nuovi legni Radiant, Boreal, Silver Rail e Apollo oltre a zeroF, tranciato di legno laminare a zero formaldeide aggiunta.

Radiant, il materiale vincitore del premio “Best of the Best” Interzum Award 2015, è un esempio riuscito dell’unione tra legno e luce. Un legno percorso da linee di resina, che lascia filtrare la luce, creando impatti scenografici unici ed effetti che introducono nuove opportunità applicative nel campo dell’interior design.

Boreal è un legno che presenta inclusioni di microparticelle riflettenti che conferiscono al materiale una lucentezza preziosa simile a quella della madreperla. Silver Rail, invece, è un legno caratterizzato dal riflesso di luce dovuto all’unione di legno e metallo. Esso rappresenta la sintesi di due materiali apparentemente antitetici, in cui la morbidezza e il calore del legno si fondono con la lucentezza e il rigore del metallo. Apollo, infine, è un pannello in legno dotato di una trama materica, completata da una finitura interamente metallica, proposta nei colori oro vecchio e platino.

Ai nuovi legni di design, ALPI associa il valore dell’eco-responsabilità attraverso zeroF, un legno multilaminare privo di formaldeide aggiunta. Con zeroF ALPI anticipa ogni richiesta di mercato e ogni normativa per offrire un legno salubre, che minimizzi l’inquinamento indoor. zeroF può contribuire all’ottenimento della certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).
 

ALPI su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui