Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Qualità dell’architettura, riparte l’iter della legge
PROFESSIONE Qualità dell’architettura, riparte l’iter della legge
AZIENDE

Kopron production: scopriamo l’eccellenza di una produzione certificata e Made in Italy

Tutto il ciclo della produzione Kopron Made è coperto da certificazioni sulla qualità

Commenti 3115
Produzione Kopron
Saldatore con patentino
Certificazione CE
Certificazione ISO
Rina Services

27/04/2015 - Kopron da più di trent’anni è presente sul territorio italiano e internazionale con le sue soluzioni logistiche per l’industria, il residenziale e lo sport. La sede madre, situata a Gorgonzola (MI), ospita la parte principale della produzione, con il core business aziendale, Capannoni,strutturati in acciaio e coperti da telo PVC, e Rampe di carico/scarico merci. Un’altra sezione importante della produzione, Portoni industriali/residenziali, è dislocata, invece, a Molfetta (BA).

Kopron opera nel totale rispetto della normativa imposta dalla Comunità Europea e si avvale di enti certificatori internazionali come Rina Services che fornisce servizi di certificazione, collaudo e ispezione alle grandi imprese per garantire l’eccellenza nel ciclo della produzione, e di conseguenza nel prodotto che andrà poi al cliente. Il Quality Management System UNI EN ISO 9001:2008 (conferito da Rina Services), definisce la qualità con cui un’organizzazione, conduce i processi aziendali, migliora l'efficacia e l'efficienza nella produzione e nell'erogazione del servizio, ottiene e incrementa la customer satisfaction. Essere certificati dalla normativa ISO è una grande garanzia per il cliente e lo dimostra il fatto che circa 80 paesi nel mondo adottano tali certificazioni come nazionali.

Tutti i prodotti Kopron, inoltre, dispongono del marchio CE e sono ulteriormente certificati dal D.M. 14-01-2008per quanto riguarda la trasformazione dell’acciaio; quest’ultima norma fa si che solo le aziende con i massimi standard qualitativi nelle attrezzature e con i saldatori dotati di patentino possano operare la lavorazione dell’acciaio.

Con una superfice di oltre 25.000 m² coperti, Kopron realizza soluzioni commissionate dalla clientela o create dal proprio reparto d’ingegneria, Kopron Engineering, e si occupa di gestire interventi di assistenza, installazione e manutenzione con la divisione Kopron Service.

Il responsabile di produzione Diego Vergani da più di vent’anni si occupa di coordinare “una forza con capacità produttiva da 8000 tonnellate l’anno in materia di carpenteria” aggiunge “Nel corso degli anni siamo riusciti a conquistare davvero i massimi standard qualitativi e la soddisfazione di migliaia di clienti lo dimostra da sempre quotidianamente”.

Kopron su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui