Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Pannelli innovativi per l’edilizia con prodotti di scarto, il progetto di Enea
TECNOLOGIE Pannelli innovativi per l’edilizia con prodotti di scarto, il progetto di Enea
AZIENDE

Valvola Ottima di Redi: la soluzione certificata per risolvere i problemi di allagamento

Commenti 2216
20/04/2015 - REDI spa, attiva fin dal 1960, offre al mercato sistemi e soluzioni sostenibili per la gestione, il trattamento e la depurazione delle acque reflue. REDI offre una vasta gamma di prodotti specializzati: dalla raccorderia edile e fognaria, ai sistemi di drenaggio del suolo, alle valvole antiriflusso, fino a sifoni ed alle soluzioni ISEA per la depurazione e il trattamento delle acque reflue e pluviali. 

La migliore soluzione per risolvere i problemi di allagamento 
I cambiamenti climatici in atto e la crescente urbanizzazione del territorio causano sempre più frequentemente problemi di allagamento, spesso dovuti al sovraccarico delle reti fognarie. Il modo più semplice ed economico per prevenire il problema? 
È l’installazione della valvola antiriflusso REDI, in grado di proteggere l’abitazione dal ritorno delle acque dalle reti fognarie. La valvola va installata nelle tubazioni di scarico e permette il normale deflusso delle acque nella fognatura pubblica, impedendone il riflusso in caso di forti piogge o allagamenti. In particolare, il suo utilizzo è fondamentale nel caso in cui l’abitazione sia provvista di locali seminterrati, o si trovi in zone adiacenti a fiumi, laghi, mare; oppure, quando la tubazione di scarico è collegata a valle con tubazioni di acqua piovana; o ancora, se si verifica un ampliamento della popolazione residente ed è probabile un problema di sovraccarico delle fognature; infine, se nella fognatura principale ci sono stazioni di pompaggio.

Soluzione certificata e prestazioni garantite
La valvola antiriflusso Ottima è certificata presso l’Istituto “TÜV Rheinland LGA” di Würzburg (D), secondo la norma europea EN 13564 e garantisce le seguenti prestazioni:
- Deflusso regolare e garantito dall’apertura del piattello anche in presenza di minime pressioni (50 mm di colonna d’acqua pari a 0,005 bar).
- Indeformabilità e resistenza del prodotto dopo 600 cicli di prova a temperatura variabile (60 secondi a 75°C/ 60 secondi a 15°C).
- Efficacia del dispositivo antiriflusso sottoposto a 35 cicli di riflusso con durata variabile da 5 a 10 minuti e pressione da 0,01 a 0,5 bar (pari a 5 metri di colonna d’acqua).
- Resistenza e tenuta idraulica di tutto il corpo valvola sottoposto a una pressione di 5 metri di colonna d’acqua pari a 0,5 bar.
- Conformità degli innesti alle dimensioni stabilite dalle norme EN 1401 e EN 1329.
- Dimensionamento e libero azionamento ottimali delle parti mobili per evitare il rischio di inceppamenti durante i movimenti di apertura/chiusura.
- La valvola antiriflusso REDI è marcata CE secondo quanto stabilito nell’allegato ZA della norma europea armonizzata EN 13564-1:2002, e in ottemperanza alla Direttiva Europea 89/106/CEE del 21 dicembre/1988 sui prodotti da costruzione.

Evoluzione, Design e Sicurezza in un’unica soluzione 
Ottima è l’ultima innovativa valvola prodotta dal reparto ricerca & sviluppo di REDI, in grado di racchiudere in un’unica soluzione tecnologia, design e sicurezza. La versione Ottima maschio/maschio è ideale per ristrutturazioni, grazie all’utilizzo di manicotti si può installare su impianti esistenti ed è compatibile con diversi materiali. La valvola Ottima è facilmente ispezionabile, non necessita di utensili per l’apertura, le maniglie sono a sgancio rapido. L’apertura della valvola è di facile accesso anche in spazi ridotti. Inoltre con il doppio piattello in acciaio inox antiroditore garantisce una doppia sicurezza.

Redi su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui