Carrello 0
A Roma l'HQ Soul Movie Entertainment di Brain Factory
CASE & INTERNI

A Roma l'HQ Soul Movie Entertainment di Brain Factory

di Cecilia Di Marzo

Spazio che reinterpreta in modo innovativo il concetto metropolitano di underground

07/04/2015 - Brain Factory – Architecture & Design ha firmato la sede romana della Soul Movie Entertainment, una società che offre servizi di produzione e post-produzione audiovisiva con un brand dalla forte impronta urbana: una rivisitazione del noto simbolo della metropolitana londinese. 

Questo forte tratto distintivo dà l’incipit alla creazione di uno spazio che reinterpreta in modo innovativo il concetto metropolitano di underground attraverso l’esplorazione caotica dei flussi delle linee metro convogliate nei fulcri di snodo delle stazioni. 

La sensazione di entrare in un luogo metropolitano in cui si sta per intraprendere un viaggio si ha fin dall’ingresso: la porta scorrevole con il logo della società si apre come quello di un vagone metro, introducendo il passeggero in un’atmosfera emozionale. 

Visivamente l’occhio è subito catturato da un oggetto non identificato: un’enorme solido rosso sfaccettato che racchiude al suo interno la punta di diamante degli uffici, il DaVinci Resolve, il più potente e innovativo sistema di color correction.  

Da questo “meteorite concettuale”, in collisione con l’ambiente suburbano, si dipanano molteplici tagli luminosi che simboleggiano le linee metropolitane.  

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Partecipa