Carrello 0
“Priceless Milano”: il ristorante sospeso su Palazzo Beltrami
CASE & INTERNI

“Priceless Milano”: il ristorante sospeso su Palazzo Beltrami

di Cecilia Di Marzo

Una location d'eccezione firmata Park Associati per sei mesi di food experience

21/04/2015 - Una location d’eccezione, dove vivere un’esperienza unica con lo sguardo sulle guglie del Duomo: aprirà al pubblico il 6 maggio il ristorante Priceless Milano, in cima a Palazzo Beltrami, sede di Gallerie d’Italia e polo museale di Intesa Sanpaolo in Piazza della Scala. Il ristorante, voluto da MasterCard e progettato da Park Associati, nasce in occasione di Expo per essere un vero e proprio “luogo di eventi” nel cuore della città. 

Lo spazio - 24 posti a sedere - sarà aperto per sei mesi, da maggio ad ottobre, a pranzo e cena, e offrirà food experience ed eventi speciali a cittadini e turisti che visiteranno Milano. 
MasterCard ha creato “Priceless Cities”, un programma attivo in 35 grandi città del mondo per offrire ai propri clienti esperienze uniche e privilegiate, tra cui quella del gusto e dei sapori. A questo programma si lega “Priceless Milano”, un ristorante al centro della città, ma anche un vero e proprio teatro per esperienze legate al cibo, agli incontri, alla bellezza, all’emozione, che vuole far vivere Milano da una prospettiva diversa proprio nel momento in cui sul capoluogo lombardo saranno puntati gli occhi di tutto il mondo. 

I visitatori vivranno una food experience esclusiva all’insegna dell’eccellenza gastronomica e della convivialità. Cuore del ristorante sarà un tavolo unico, dove si cercherà di recuperare una convivialità antica e quasi perduta, in un costante dialogo tra visitatori, chef e ospiti. Show cooking, degustazioni, incontri con celebrità, momenti musicali, anteprime culturali, “eventi a sorpresa” e performance dal vivo scandiranno i sei mesi di apertura, in un ricco palinsesto quotidiano. 

L’architettura di Park Associati, già progettisti dei ristoranti itineranti sospesi The Cube (Bruxelles, Milano, Londra e Stoccolma), contribuirà ad offrire un’esperienza d’eccezione, scenografica come quella di un teatro: pareti scorrevoli si muoveranno per isolare la zona cucina dalla zona pranzo, dal soffitto scenderà il tavolo già apparecchiato sorprendendo gli ospiti all'ingresso, o, al contrario, il tavolo potrà alzarsi fino al soffitto per liberare lo spazio per momenti speciali. Anche il design è stato studiato all’insegna della sostenibilità, con ampie vetrate, una spettacolare terrazza panoramica e strutture in materiali riciclabili “made in Italy”. Il ristorante è una vera e propria installazione, capace di inserirsi nel contesto urbano in modo discreto e spettacolare al tempo stesso, con le sue forme leggere e trasparenti.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati