Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus acquisto, spetta anche quando si demolisce un immobile e se ne ricostruiscono tre
NORMATIVA Sismabonus acquisto, spetta anche quando si demolisce un immobile e se ne ricostruiscono tre
DESIGN NEWS

Serge Ferrari al Fuorisalone con la mostra 'Talents & Economy'

Una monumentale sospensione di 800m2 firmata da Normal Studio

Vedi Aggiornamento del 15/10/2019
16/04/2015 - Azienda familiare d’Oltralpe, il gruppo Serge Ferrari, leader nei materiali compositi flessibili, ha voluto sostenere France Design fornendo a Normal Studio il materiale per la scenografia della mostra Talents & Economy. Sono esposti 80 a 100 pezzi provenienti da diversi settori di attività per rappresentare il meglio del design francese.

La scenografia di Normal Studio per la mostra Talents & Economy si caratterizza con una monumentale sospensione di 800m2 realizzata con 3 prodotti emblematici dell’azienda:
- Précontraint Black&White, questo materiale composito flessibile sviluppato dal gruppo Serge Ferrari per l’architettura è stato impiegato in numerose realizzazioni nel mondo;
- Soltis nei colori blu e alluminio, uno screen specifico per la schermatura solare;
- E Batyline colore nero, il tessuto di referenza per l’arredamento outdoor e indoor di qualità.

La varietà delle gamme e delle caratteristiche tecniche dei prodotti Serge Ferrari li rendono un’incredibile fonte di creatività per la scenografia” spiega Eloi Chafaï - Normal Studio.” La nostra scelta si organizza intorno alle varie qualità di trasparenza, di trama e di luminosità di alcune referenze. Il risultato: la creazione di un lampadario sovradimensionato di 28mx3m, sospeso sopra gli oggetti presentati in mostra. Questo lampadario grazie alle sue dimensioni e alla luce che produce riesce a strutturare ed allestire lo spazio. La leggerezza dei materiali flessibili ha permesso un’ampia libertà nella messa in opera.”

“Essere partner di France Design attraverso il nostro know-how ha molto senso per la nostra azienda”, insiste Bénédicte Ferrari. “La Francia ha molti punti di forza infatti collaboriamo sempre di più con architetti e designer che dallo scorso gennaio, possiamo incontrare anche presso lo showroom aperto a Parigi. Ci sembrava fondamentale poter offrire per questo allestimento effimero e di grande formato il nostro materiale che siamo gli unici in grado di riciclare internamente per creare nuove materie prime.”

Serge Ferrari al Fuorisalone
France DESIGN - Spazio Ex-Ansaldo
Via Bergognone 34 (angolo Via Tortona)

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui