Carrello 0
Austrian Design Pioneers allo spazio “La Pelota”
EVENTI

Austrian Design Pioneers allo spazio “La Pelota”

di Valentina Ieva

A Milano 70 espositori, tra cui 31 Designer, 32 aziende austriache e 5 studenti

15/04/2015 - Per la sesta edizione consecutiva fa ritorno al Fuorisalone l'iniziativa Austrian Design Pioneers, appuntamento ormai consolidato, presso lo Spazio “La Pelota” di Via Palermo, dedicato al design austriaco. 

A dare il loro personale contributo a Milano ben 70 espositori, tra cui 31 designer, 32 aziende austriache e 5 studenti dell’Università di Arte Applicata di Vienna, l’University of Technology di Graz e di Vienna e la Nuova Università del Design di St. Pölten, per offrire una panoramica contemporanea completa sulle innovazioni di settore della scena creativa austriaca.

“Il design viene nuovamente considerato come progetto destinato al singolo cliente piuttosto che alla produzione di massa” dichiara il designer Thomas Feichtner, che prende parte ad Austrian Design Pioneers con ben cinque progetti. 

La mostra è dedicata allo spirito pioneristico del Design Austriaco - sottolinea Walter Koren, Direttore di ADVANTAGE AUSTRIA, piattaforma organizzatrice dell'evento - (...) siamo stati pionieri anche quando, per la prima volta nel 2010, come ADVANTAGE AUSTRIA (Consolato Generale d’Austria, Sezione Commerciale), abbiamo deciso di partecipare con un’esposizione austriaca al Fuori Salone a Milano. Di anno in anno  l’interesse verso questo appuntamento è cresciuto sempre più, così siamo arrivati quest’anno ad avere 70 espositori in rappresentanza del nostro Design, per noi veramente un grande successo”.

Il concept dell’allestimento è stato affidato, ancora una volta, allo studio di architettura viennese Vasku&Klug, vincitori del premio internazionale iF Design Awards categoria Gold, per il progetto “Confession of Design”. 

"Per l’allestimento alla Pelota, ci siamo ispirati alle antiche gallerie monumentali dei musei e alle gliptoteche" raccontano Andreas Klug e Michael Vasku "lil concept sarà minimalista e giocherà con colori chiari, perchè il focus principale è offrire all’espositore il contesto ideale per imporsi“.  
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa