Carrello 0
AZIENDE

A Bologna l'incontro 'Rischio sismico e capannoni prefabbricati'

Appuntamento il 27 maggio presso UnindustriaBologna

14/05/2015 - Mercoledì 27 maggio ore 16,30, presso UnindustriaBologna, via San Domenico 4, si terrà l'incontro "Rischio Sismico e capannoni prefabbricati": quali sono le carenze strutturali che ne compromettono la sicurezza? Quali tecnologie innovative possono ridurre il rischio sismico?

L’incontro, rivolto alle imprese e in particolare ai responsabili della sicurezza e del patrimonio aziendale, intende fornire una panoramica di approfondimento sul tema della messa in sicurezza e del miglioramento sismico dei capannoni industriali.

Verranno segnalate le iniziative legislative in esame al Ministero dei lavori pubblici che dovrebbero favorire gli investimentiin opere di miglioramento sismico.

Si farà quindi riferimento a quei difetti dei prefabbricati che durante il terremoto del 2012 in Emilia Romagna sono stati all’origine dei gravi danni alle attività produttive con pesanti ricadute in terminidi vite umane e in termini economici.

Seguirà l’illustrazione di alcune modalità operative per il miglioramento sismico dei capannoni, con particolare riferimentoall’impiego di dispositivi antisismici e dellepiù avanzate tecnologie oggi disponibili.

Per maggiori informazioni, clicca qui

Reglass H.T. su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati