Carrello 0
AZIENDE

Advantix Vario a parete di Viega vince Red Dot e Design Plus Award 2015

14/05/2015 - La neonata Corriacqua Advantix Vario per installazione a parete di Viega è stata insignita dei prestigiosi premi Red Dot Product Design 2015 e Design Plus powered by ISH 2015. A convincere le giurie, la semplicità formale del design e la funzionalità in combinazione ad uno spessore di installazione estremamente ridotto.

Viega Advantix Vario per montaggio a parete è la prima Corriacqua del suo genere a essere liberamente accorciabile da 120 a 30 cm, definendo in cantiere la lunghezza desiderata. Infatti è accorciabile con un seghetto e con l’ausilio della dima fornita a corredo. L’installazione risulta semplice e veloce e con soli 25 mm di spessore di installazione, il nuovo scarico può essere installato senza problemi nelle pareti di muratura o di cartongesso e si presta per l’installazione anche nei bagni più piccoli.

La percezione visiva è uno scarico che abilmente si nasconde nel muro. Una volta installato, infatti, dello scarico a parete Advantix Vario, si percepisce solamente una fessura di circa 200 mm di altezza. Visivamente, questa fessura può essere ulteriormente ridotta, applicando una griglia a listello disponibile in quattro finiture, acciaio opaco o lucido, nero o bianco, offrendo una soluzione di design sempre all’altezza.

All’occorrenza la finitura dello scarico a parete Advantix Vario può essere mantenuta senza il listello di finitura normalmente utilizzato per la versione a pavimento, facilitando ulteriormente la posa.

Partecipando alle selezioni per il Red Dot, giunto quest’anno alla sua 60ma edizione, e per il Design Plus award, le aziende si misurano con una concorrenza estremamente forte e specializzata. A maggior ragione, Dirk Thielker, responsabile Marketing di Viega, evidenzia „Siamo fieri che il nostro prodotto sia stato premiato dalla giuria, composta da designer, professori di design e giornalisti specializzati di 25 nazioni differenti.“

Viega Italia su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui