Carrello 0
AZIENDE

AirSharing, il nuovo blog dedicato alla qualità dell'aria in casa, scuola e ufficio

14/05/2015 - AirSharing è il nuovo blog promosso da Thesan, società del Gruppo Savio dedicata al Green Building, alla qualità dell’aria indoor. Un problema con il contrassegno della priorità in termini di salute e benessere che riguarda gli ambienti dove si trascorre in Europa circa l’80 per cento del tempo: casa, scuola e ufficio. L’aria che si respira tra queste quattro mura è un problema che richiede soluzioni innovative. Non è più sufficiente aprire le finestre per cambiare aria, servono tecnologie e dispositivi adeguati.
 
Sul blog AirSharing intervengono esperti di edilizia, energia, salute, innovazione e norme che gravitano attorno al problema dell’aria che respiriamo negli spazi interni. Come la rubrica OnAir curata da Valentina Raisa, per esempio, architetto e uno dei professionisti più accreditati nel panorama della qualità dell’aria indoor che ogni mese affronta un argomento destinato a un pubblico più tecnico: dalla classificazione degli inquinanti in casa alla corretta misurazione dei ricambi d’aria o alle diverse tecniche di ventilazione.
 
Una parte significativa di AirSharing è dedicata al problema dell’aria negli edifici più sensibili come gli istituti scolastici e le strutture sanitarie dove l’assenza di ricambi d’aria, può ridurre rendimento e performance cognitive così come aumentare il rischio di quelle patologie respiratorie, come asma o bronchite, che rientrano nel catalogo della SBS (Sick Building Syndrome), la sindrome da edificio malato.       
 
I contenuti di AirSharing sono divisi in quattro categorie: Una casa in salute, Risparmiare energia, Notizie dal mondo, e un’ultima sezione che parla Aircare, la nuova tecnologia di ventilazione controllata e filtrazione dell’aria presentata di recente da Thesan e da cui prende le mosse il blog. Un ampio spazio è dedicato anche alle diverse tecniche di ventilazione controllata, l’unico sistema oggi disponibile per garantire un corretto ricambio d’aria all’interno di uno spazio indoor.
   
AirSharing non è tuttavia un blog solo di prodotto ma un contenitore per approfondire l’attualità sull’inquinamento indoor e leggere news da tutto il mondo su ambiente, energia, imprese e tecnologia. Il blog promosso da Thesan è uno spazio dove si possono condividere informazioni sulla qualità dell’aria indoor grazie a una semplice piattaforma interattiva.  

THESAN su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati