Carrello 0
AZIENDE

Alla Convention Cerin i prodotti Savio catturano l’attenzione

05/05/2015 - I prodotti Savio sono stati tra i protagonisti dell’evento di formazione-aggiornamento tecnico organizzato da Cerin Ingrosso all’Hotel Vergilius di Creazzo (Vi). Un’occasione per l’azienda torinese di congratularsi di persona con alcuni dei vincitori del concorso Savio125

La volontà di innovare e aggiornarsi, di trovare nuove soluzioni per competere nel mercato attuale emerge in tutta la sua forza in eventi come quello organizzato da Cerin Ingrosso di Vicenza all’Hotel Vergilius di Creazzo. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 130 serramentisti, provenienti dal Triveneto e non solo, che hanno avuto l’opportunità di approfondire un’accurata proposta di soluzioni tecniche, con le quali poter offrire quel “di più” in termini di innovazione e qualità al proprio cliente.

«La giornata è andata secondo le aspettative» sottolinea Stefano Cerin, titolare assieme al padre Silvio di Cerin Ingrosso Spa. «Sappiamo che il 90% dei nostri clienti per varie ragioni non può partecipare alle fiere europee. Pertanto ci siamo impegnati a visitarle al loro posto e ogni uno-due anni segnalare quei prodotti che a nostro avviso è necessario conoscere perché offrono importanti opportunità commerciali. Spingiamo i nostri serramentisti a individuare nelle loro officine i tempi morti o che si duplicano: con i prodotti che presentiamo cerchiamo di far loro risparmiare tempo sia in officina sia nella posa in opera. Un impegno che ci viene riconosciuto e che ci dà ulteriore slancio nel dar vita a eventi come quello odierno».

Una giornata densa di contenuti
La mattinata si è aperta con le soluzioni che Dorma aveva presentato al BAU 2015. Dopo il coffee break i riflettori si sono accesi sul controtelaio multiplo isolato ePlu di Mixall, quindi sono stati chiariti alcuni dubbi sul corretto utilizzo di sigillanti acrilici, siliconi, schiume poliuretaniche per la posa in opera del serramento grazie all’esperienza di Soudal.

L’attenzione dei partecipanti dopo la pausa pranzo è stata catturata da Paolo Meirone, responsabile per Savio della formazione delle reti vendita dei commercianti e della gestione del post vendita. Con il supporto dell’agente di zona Valter Noro, Paolo Meirone ha approfondito le soluzioni più recenti, ovvero SlideArt TS, tecnologia vasistas scorrevole specifico per i serramenti in alluminio; SlideArt LS, sistema di accessori per alzanti scorrevoli di grandi dimensioni, e i maniglioni antipanico Juvarra e Brunelleschi con protezione antibatterica BioCote®, testati per oltre 2 milioni di cicli.

Le presentazioni della giornata sono state chiuse da Massimo Paci di Thesan – spin-off del Gruppo Savio – il quale ha ben evidenziato la carica innovativa di Aircare, sistema di ventilazione controllata, di filtrazione attiva dell’aria e di contemporaneo recupero di calore, che permette un ricambio intelligente e controllato dell’aria negli edifici.

I vincitori del concorso Savio125
L’evento è diventato anche occasione per Savio di congratularsi di persona con alcuni vincitori del concorso organizzato per celebrare i 125 anni dell’azienda. Tra questi Cerin Ingrosso che ha vinto il primo premio – una Fiat 500 – per la categoria distributori. «Sono iniziative positive e stimolanti, che sosteniamo attivamente» ci spiega Stefano Cerin. «Finora eravamo sempre e solo entrati nella top ten, perciò questa vittoria è stata una gradita sorpresa».

Giorgio Peronato, addetto vendite di Cerin, ha vinto il secondo premio nella sua categoria: uno scooter Piaggio. «Sono contentissimo, anche perché non me lo aspettavo proprio. Ritengo che il concorso Savio sia stato molto utile e da replicare, sia per aumentare le vendite, sia per accrescere le potenzialità di un’azienda seria, già affermata, ma che merita una notorietà ancora maggiore».

Tra i partecipanti alla giornata anche Carlo Fabris, Flavio Salvadori e Fabio Simioni, i tre soci di Ser3, azienda produttrice di serramenti in alluminio di Fontaniva (Pd), e vincitrice di un’altra Fiat 500, primo premio per la categoria serramentisti. «Un’idea bellissima che ci ha entusiasmato» esordisce Carlo Fabris. «La vincita è stata un’autentica sorpresa: quando ce l’hanno comunicata abbiamo pensato addirittura che si trattasse di uno scherzo!».

«Siamo clienti Savio sin dalla nostra nascita, ossia 22 anni fa» continua Flavio Salvadori. «Al di là del bel premio, desideriamo ringraziare l’azienda per il costante supporto, per la serietà e l’affidabilità che hanno sempre dimostrato».

«Ogni giorno in azienda abbiamo trovato e troviamo persone di fiducia, che ti consigliano e ti assistono nel migliore dei modi» conclude Fabio Simioni.


SAVIO su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati