Carrello 0
AZIENDE

ALPI presenta Radiant, il legno che vive di luce, insignito del "Best of the Best" Interzum Award 2015

25/05/2015 - Nell’International Year of Light and Light-Based Technologies istituito da UNESCO, la luce è il leit-motiv dei legni ALPI. A coronare le principali novità di prodotto è Radiant, un nuovo legno in grado di lasciarsi attraversare dalla luce grazie a linee di resina trasparente. La portata innovativa di Radiant è stata riconosciuta anche dalla giuria dell’Interzum Award 2015, che ha deciso di insignire il materiale del prestigioso “Best of the Best” Award.

Un legno che si lascia attraversare dalla luce: si tratta di Radiant, l’ultima creazione di ALPI, azienda italiana leader mondiale nella realizzazione di superfici decorative in legno ricomposto per l’interior design. ALPI conferma il proprio ruolo guida nel miglioramento tecnologico del materiale, per offrire in ogni momento al mercato lo stato dell’arte in termini di design e innovazione.

In un 2015 nominato da UNESCO International Year of Light and Light-Based Technologies, la luce è l’assoluta protagonista. Radiant è una superficie decorativa in legno attraversata da linee di resina che lasciano trasparire la luce, rendendo il materiale traslucente e permettendogli di prendere vita quando illuminato. Come ogni prodotto ALPI, Radiant si presta a possibilità di personalizzazione.

Radiant è pensato per creare e valorizzare ambienti caratterizzati da un design moderno e raffinato, rivoluzionando al tempo stesso il modo di interpretare il legno da parte di progettisti e architetti attraverso una flessibilità di progettazione finora inedita. Attraverso la sua traslucenza, Radiant permette di creare affascinanti effetti di illuminazione che introducono nuove opportunità applicative nel campo dell’interior design.

La portata innovativa di Radiant è stata riconosciuta anche dalla giuria dell’Interzum Award: Intelligent Material & Design 2015. Radiant è stato infatti insignito del premio “Best of the Best”, massimo riconoscimento della manifestazione, riservato a prodotti di avanguardia e a “eccezionali risultati di design che creano nuovi standard di forma e funzionalità nel proprio settore”. La giuria è stata particolarmente colpita dall’impatto visivo unico di Radiant e dall’innovativa percezione del legno. Il premio biennale è organizzato dalla fiera espositiva di Colonia in collaborazione con l’istituto di design internazionale Red Dot per valorizzare l’innovazione e l’eccellenza dell’estetica e della funzionalità dei materiali di design.

ALPI su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati