Carrello 0
AZIENDE

ALsistem si apre al mercato statunitense

19/05/2015 - Interessanti risultati per i test effettuati sul sistema Planet62 firmato ALsistem, sottoposto a una severa verifica della resistenza al carico di sicurezza che gli U.S.A. impongono, dopo aver effettuato i test di permeabilità all'aria e tenuta all'acqua, sono stati effettuati 2500 cicli di apertura e chiusura, per verificare il funzionamento della ferramenta, lo stesso infisso  è stato poi sottoposto alla spinta del vento con un carico di sicurezza di ben 5000 Pascal. 

La legislazione del nostro mercato interno richiede valori di 3000 Pascal ma negli Stati Uniti ne richiedono minimo 3600. I prodotti ALsistem sono tutti progettati per fronteggiare sfide ben più importanti ma quello che il Planet62 è stato in grado di fare sul banco di prova in questi giorni è stato fenomenale. 

Resistenza ben oltre i 5000 Pascal, una pressione simulata pari a quella che si potrebbe abbattere unendo la potenza di tre uragani. Un entusiasmante performance che ha lasciato tutti sbalorditi anche se la sezione tecnica del gruppo ALsistem non è rimasta sorpresa: "i nostri sistemi sono progettati per prove al limite della resistenza dei materiali e dei componenti, lo facciamo per avere la garanzia di immettere sul mercato sistemi per serramenti con altissimo valore aggiunto" dichiara l'Ing. Andrea Giachero che ormai da oltre 10 anni è al timone del dipartimento tecnico e che con la collaborazione di un team di specialisti ha visto nascere i sistemi di maggiore successo degli ultimi anni. 

I risultati ottenuti sono una certificazione che apre ad ALsistem le porte di un mercato vasto e in questo momento in forte ripresa come quello degli USA. 

ALsistem su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui