Carrello 0
AZIENDE

Arké di Vimar: un gioiello nel cuore delle Dolomiti

08/05/2015 - Situato nel cuore delle Dolomiti, nel centro del piccolo paese di San Cassiano in Badia, l’Hotel & Spa Rosa Alpina è rinomato per la sua discreta e raffinata ospitalità. Placidamente adagiato nella valle eletta “Regina delle Alpi” dal Touring Club, Rosa Alpina è una delle eccellenze internazionali in fatto di ospitalità.

Di proprietà della stessa famiglia da tre generazioni l’Hotel, con il suo stile caldo e accogliente, rappresenta la tipica dimora di montagna, ricca di fascino e di storia al cospetto delle Dolomiti. Soggiornando in questa esclusiva struttura è possibile scoprire l'essenza di un glamour pacato, con un approccio all'ospitalità che si affida sia al “senza tempo” che ad accenti contemporanei, apparendo allo stesso tempo informale e raffinato.

Eleganti e avvolgenti, le 51 camere e suites, nonché un'esclusiva Penthouse Suite, sono tutte arredate in modo unico e singolare, celebrando un’ospitalità fatta di tradizione e modernità, in una sapiente unione di mobili antichi, pregiati materiali e tecnologie all’avanguardia.

Su tutta l’offerta spicca Chalet Zeno: l'essenza della montagna e dell'esclusività in un'unica soluzione. Dotato di ascensore privato, lo Chalet si sviluppa su una superficie 310m², ed è composto da tre Suite di diverse tipologie e da un ampio soggiorno con travi di legno a vista che si affaccia su un giardino privato dotato di Jacuzzi e sauna finlandese esterna. In questo open space un elegante banco bar divide la zona living dalla cucina, dove gli ospiti possono richiedere l’intervento dello chef del Restaurant St. Hubertus, che preparerà appositamente per loro le sue specialità da assaporare comodamente seduti attorno all’ampio tavolo di cristallo.

Tradizione, stile, ma anche modernità e tecnologia, grazie ad Arké, le cui forme eleganti si distinguono per il design contemporaneo.

Scelta nella versione Classic, dalla geometria razionale, il profilo lineare e gli angoli netti, Arké si spoglia da ogni decoro fine a se stesso definendo un nuovo modello di energia. Il materiale scelto in questo caso è il tecnopolimero color bianco, lavorato con l’attenzione per le finiture tipica dell’inconfondibile stile italiano di Vimar e trattato con procedimenti eco-friendly e verniciature anti usura. Disegnata nel presente per il futuro, Arké si integra perfettamente in questa struttura. Semplice ma elegante, svela l’essenza degli ambienti, aggiungendo la sua sobrietà luminosa: un abito raffinato ed essenziale che ne esalta il design contemporaneo.

Circondati dalle placche, tasti e comandi - caratterizzati da una piacevole doppia bombatura– si coordinano con la sobrietà dei toni chiari delle pareti in legno – rigorosamente abete della Val Badia - creando una combinazione perfettamente in armonia con lo spazio che li circonda.

I dispositivi Vimar controllano e gestiscono con precisione illuminazione ed energia elettrica in tutti gli spazi, garantendo al contempo funzionalità e comfort. L’ampia gamma di prese – da quelle specifiche per rasoi posizionate nei bagni a quelle telefoniche – risponde ad ogni tipo di esigenza funzionale, mentre i termostati, posizionati nei vari ambienti, permettono di impostare la temperatura desiderata.

Discreti ma utilissimi, i rivelatori di presenza attivano l’illuminazione solo al passaggio di persone, evitando inutili sprechi.

A rendere ulteriormente indimenticabile il soggiorno ci pensano il Ristorante St. Hubertus - fiore all’occhiello dell’Hotel e insignito di due stelle Michelin – e la Spa, ideale per un break dedicato al benessere nel cuore delle meravigliose Dolomiti e dotata di una vasta gamma di trattamenti e servizi.

Quello che attende gli ospiti dell’Hotel & Spa Rosa Alpina è un soggiorno in un luogo unico, dove ogni dettaglio testimonia l’eccellenza del servizio offerto. Un traguardo raggiunto grazie alla passione dei proprietari per il proprio lavoro. Passione che li ha condotti a scelte ben precise, come quella di affidare ai dispositivi Vimar la gestione dell’energia di questa magnifica struttura.


VIMAR su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Partecipa