Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto con tetto al 40% e manutenzioni su progetto definitivo, tutto resta com’è
LAVORI PUBBLICI Subappalto con tetto al 40% e manutenzioni su progetto definitivo, tutto resta com’è
AZIENDE

Newsoft: progettazione della fondazione di una torre eolica

Commenti 1728
Progetto della fondazione di una torre eolica
21/05/2015 - Newsoft mette a disposizione il presente documento per utenti dei proprio software e per i professionisti nel settore dell'ingegneria civile, in cui si illustrano le problematiche geotecniche e strutturali relative alla progettazione di una fondazione profonda a servizio di una torre eolica dell'ordine dei 100 m.

Nel presente articolo viene illustrata la progettazione e la verifica della fondazionedi una torre eolica eseguita con il software Ediplin. Ediplin consente di eseguire il progetto e le verifiche strutturali e geotecniche sia di fondazioni su pali, sia di fondazioni superficiali, sfruttando le caratteristiche distintive dei prodotti Newsoft, ovver semplicità di utilizzo, affidabilità della modellazione, potenza e velocità di calcolo.

Le azioni caratteristiche agenti sulla fondazione possono essere introdotte manualmente dall’utente o direttamente importate dall’output di altri programmi Newsoft. Ediplin consente l’inserimento di più strati di terreni aventi differenti caratteristiche meccaniche, con l’eventuale presenza difalda freatica. Il programma effettua le verifiche di sicurezza previste dalle NTC2008 e restituisce in output lecarpenterie strutturalidi tutti gli elementi della fondazione.

Come scaricare il PDF?
Fare click sul link per scaricare o aprire il fileProgettazione della fondazione di una torre eolica

Newsoft su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui