Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, il Governo conferma la volontà di prorogarlo al 2023
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, il Governo conferma la volontà di prorogarlo al 2023
AZIENDE

Nuova pubblicazione ANPEL: online il numero 108 di Metrocubo

Commenti 2713

27/05/2015 - Si rinnova l’appuntamento con Metrocubo, rivista ufficiale dell’ANPEL dedicata alle realizzazioni in Lecablocco, blocchi in calcestruzzo di argilla espansa dalle migliori prestazioni tecniche.

Il numero si apre con il complesso residenziale Ca’ de Angelis nel verde Parmense in classe energetica A. Le pareti perimetrali in Lecablocco Bioclima Zero27p, blocchi multistrato in calcestruzzo di argilla espansa e polistirene espanso con grafite, permettono di raggiungere elevati valori di isolamento termico sia invernale, sia estivo con un sistema costruttivo completo per muratura portante armata in zona sismica.

L’attenzione si rivolge, poi, alla barriera acustica fonoassorbente della cartiera di Villa Lagarina (TN). La barriera, costituita da pannelli prefabbricati con Lecablocco Fonoassorbente FonoLeca Quadro in calcestruzzo di argilla espansa, grazie alle alte caratteristiche di fonoisolamento e fonoassorbenza permette di ridurre l’inquinamento acustico per il vicino aggregato urbano.

Il nuovo complesso residenziale in Toscana che riprende la tipica conformazione del casolare di campagna toscano è stato realizzato con il sistema a blocchi cassero in Lecablocco Bioplus A+ in calcestruzzo di argilla espansa preisolati con polistirene espanso con grafite che permette di avere un ottimo comportamento al sisma, isolamento termico e acustico.

Altissima efficienza energetica per la casa passiva a Pordenone. Grazie alle tecnologie utilizzate e alla muratura esterna portante in Lecablocco Bioclima, con isolamento a cappotto in lana di roccia di 28 cm e rivestimento esterno in muratura facciavista di spessore 12 cm, l’edificio raggiunge la classe Oro CasaClima con una trasmittanza termica di soli 0,1 W/m2K e ottime performance di efficienza energetica (4kgCO2/m2a).

Il numero 108 prosegue con il complesso “Piazza Città Libera” a Caltanissetta dove si è voluta raggiungere la classe energetica A grazie all’utilizzo di una muratura di tamponamento in Lecablocco Bioclima Zero 23t (trasmittanza termica U=0,23 W/m2K) e partizioni interne in Lecablocco Fonoisolante di spessore 30 cm per il comfort acustico tra le differenti unità abitative (Rw=56,9 dB).

L’inserto “Elementi”, da sempre rivolto a tematiche tecniche, è dedicato ad un nuovo sistema per le riqualificazioni energetiche di edifici esistenti, ilLecablocco MuroCappotto, che permette l’isolamento delle pareti con la stessa resistenza di una muratura grazie all’elemento in calcestruzzo di argilla espansa Leca di cui è composto.

Il numero si chiude con il nuovo sistema di consolidamento e rinforzo dei solai con i Calcestruzzi Strutturali Leca e i Connettori CentroStorico per intervenire su solai esistenti con struttura in legno, acciaio e calcestruzzo con il metodo della soletta collaborante.

Per visionare il numero completo visita il sito www.metrocuboweb.it


ANPEL - Ass. Naz. Produttori Elementi Leca su Edilportale.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui