Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
RISTRUTTURAZIONE Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa
AZIENDE

Parquet in Larice: look naturale per atmosfere nnordiche

Alpen Parkett Contatto by Woodco

Commenti 2729
27/05/2015 - Venature ben delineate, sottotono rosato, leggero profumo di resina: un pavimento in larice apre le porte della casa alla natura. Le sue tonalità uniche, caratterizzate da differenze cromatiche a contrasto e piccoli nodi scuri, permettono di realizzare progetti di grande effetto dove il parquet non è solo un semplice rivestimento, ma reale elemento di interior design.
 
Rispetto ai legni delle latifoglie, il larice è un’essenza più tenera e leggera. Tuttavia, per le sue buone doti di stabilità e tenuta, è una delle poche conifere utilizzate per realizzare pavimenti. Woodco ne ha reinterpretato la personalità esaltandone soprattutto la naturalezza: nella collezione Contatto di Alpen Parkett, marchio che distingue i prodotti di eccellenza dell’azienda, questo particolare legno viene proposto in due varianti spazzolate, bisellate e rifinite con olio cera, il quale oltre a nutrire e proteggere la fibra del legno, garantisce un residuo secco composto esclusivamente da oli naturali, per pavimenti sicuri e privi di emissioni di sostanze nocive.
 
Disponibili in tavole da 1820x190x14 mm, le due proposte in larice della collezione Contatto vantano del sistema di aggancio a secco Uniclic, che riduce notevolmente i tempi di installazione del parquet (fino al 30%) permettendo alle tavole di bloccarsi saldamente l’una con l’altra con una sola, semplice, mossa. Facile e veloce, Uniclic garantisce stabilità nel tempo, omogeneità nella posa e nessuna possibilità di fessurazione, rivelandosi perfetto non solo per pose flottanti, ma anche per pose incollate o su massetto riscaldato.

Woodco su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui