Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l'estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l'estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Pontarolo Engineering prima PMI innovativa registrata in Italia

Commenti 2037
25/05/2015 - La ditta pordenonese Pontarolo Engineering è la prima azienda in Italia iscritta al Registro delle PMI Innovative che potrà usufruire appieno delle potenzialità offerte dal Decreto di Legge 24 gennaio 2015, n.3, noto come Investment Compat.

Il decreto permetterà alle Piccole Medie Imprese, che operano nel campo dell’innovazione e che considerano l’innovazione come un vantaggio competitivo, di godere di incentivi fiscali ed agevolazioni che prima erano riservate alle Start Up innovative. Per iscriversi a questo prestigioso registro le società devono rispondere a diversi requisiti tra cui la titolarità di brevetti, Pontarolo Engineering ne detiene numerosi sia nazionali che europei e mondiali; un ammontare di spese per ricerca, sviluppo ed innovazioni del 3% ed anche in questo caso Pontarolo Engineering supera i valori richiesti per accedere al registro delle PMI Innovative.

La provincia di Pordenone, con l’efficace operato della Camera di Commercio, Unindustria e Polo Tecnologico, è stata tempestiva nel cogliere l’importanza di questo decreto e a trasferirlo alle aziende del territorio e proprio per questo  la prima ditta a registrarsi a livello nazionale nell’apposito registro della CCIAA è la pordenonese Pontarolo Engineering che da anni ha fatto dell’innovazione nel campo dell’edilizia il proprio core business.

Sino ad ora si è data molta importanza alle Start Up”, dice Valerio Pontarolo, “ora con questo decreto anche le aziende con una storia consolidata alle spalle possono, puntando sull’innovazione come fattore di crescita sostenibile, godere di incentivi per poter sviluppare idee e progetti. L’edilizia è il settore che più ha risentito della crisi e le imprese ancora competitive sono quelle che hanno trovato degli elementi di discontinuità e non si sono fossilizzate. La Pontarolo Engineering negli ultimi anni ha subito una rivoluzione importante: non abbiamo solo voltato pagina, abbiamo aperto un nuovo libro, con la nascita di nuovi prodotti, sviluppando nuovi mercati ed introducendo nuove forme di business che ci hanno reso concorrenziali e rilevanti non solo nel settore dell’edilizia. La ricerca continua per lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia e l'introduzione nel mercato di nuovi prodotti, in un corretto bilanciamento del ciclo di vita di tutta l’attività produttiva, è la chiave di volta per noi e per le imprese che vogliono essere innovative.

Nel 2007 la Pontarolo Engineering ha visto il Premio Innovazione della Regione Friuli Venezia Giulia con il proprio sistema costruttivo Climablock e da quella data ha dato vita ad una decina di nuovi prodotti, ai brand Onek e Class Design, nonché aperto una nuova unità produttiva acquisendo competitività sul mercato sia nazionale che estero come in Nord America, Oceania, Estonia, Turchia dove è presente con diverse società partecipate.

PONTAROLO ENGINEERING su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa