Carrello 0
AZIENDE

VARIANT Compact Planum di SIMONSWERK: cerniera minimalista e essenziale per architetture contemporanee

Commenti 2439

Commenti 2439
29/05/2015 - L’estetica moderna punta alla massima essenzialità. Di conseguenza i telai diventano sempre più sottili offrendo poco spazio per il montaggio degli elementi di fissaggio e di regolazione della cerniera.

Per risolvere il problema, SIMONSWERK ha avuto l’idea di inserirli nell’anta. L’intuizione iniziale ha portato allo sviluppo del sistema di cerniere VARIANT Compact PlanumGrazie allo spostamento degli elementi di regolazione sull’anta, rimane solo visibile il corpo cerniera che con un diametro ridotto di 15 mm, si abbina perfettamente all’estetica dei telai minimali e ne sottolinea la snellezza. Al contempo sono soddisfatti tutti i requisiti tecnici e architettonici che comporta l’installazione di una cerniera a vista.

Grazie alla compatta e stabile unione tra cerniera ed elemento di fissaggio, VARIANT Compact Planum offre una portata elevata fino a 160 kg. Non necessita di manutenzione e può essere installata sia sulle porte di uffici pubblici, anche taglia fuoco e/o taglia fumo, sia in costruzioni residenziali. Inoltre il comodo sistema di regolazione 3D permette il perfetto allineamento della porta con il telaio sui tre assi. Per solidità, comodità ed estetica di tendenza, l’innovativo sistema VARIANT Compact Planum di SIMONSWERK, si propone come la soluzione ideale. Per chi la cerniera la vuole vedere, ma non troppo.

SIMONSWERK su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa