Carrello 0
CONCORSI

Al via l'edizione 2015 del Premio REbuild

di Cecilia Di Marzo

I migliori progetti di riqualificazione per RE+attivare il mercato

Vedi Aggiornamento del 17/06/2015
12/05/2015 - In occasione della IV edizione di REbuild, la convention nazionale per la riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari, che si terrà il 25-26 giugno 2015 a Riva del Garda, il Team Organizzatore ha istituito anche quest’anno, il Premio REbuild

L'intento è quello di celebrare i migliori interventi realizzati nel settore della riqualificazione sostenibile, valorizzando gli elementi centrali di un processo finalizzato a valorizzare la qualità di un edificio in termini di costi, consumi, materiali impiegati e comfort. 
Confermandosi come uno degli strumenti più apprezzati dal pubblico per promuovere la sostenibilità nel settore della riqualificazione, il Premio ha riscosso in questi anni risultati e risonanza mediatica.

Garanzia di questo successo è la griglia di valutazione, unica nel suo genere, sviluppata con la collaborazione scientifica e tecnica di Habitech e del centro di ricerca Fraunhofer Italia, che permette una stima attenta sia delle performance degli edifici che della sostenibilità del progetto.

A questa valutazione si affianca poi quella della commissione esterna, formata da esperti, giudicante la qualità architettonica del progetto.

Gli interventi, che potranno essere realizzati sia in Italia che all'estero, dovranno essere inviati entro il 7 giugno 2015.

I vincitori, oltre a ricevere 2 ingressi omaggio all’evento, avranno la possibilità di presentare il proprio progetto in sede di convention e otterranno ampia copertura mediatica sulla stampa tradizionale e digitale, generale e di settore e sui canali social di Rebuild.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati