Carrello 0
"Bar/Ristoranti/Hotel d'Autore": prorogata la scadenza
CONCORSI

"Bar/Ristoranti/Hotel d'Autore": prorogata la scadenza

di Cecilia Di Marzo

Saranno premiati cinque interventi realizzati negli ultimi tre anni

06/05/2015 - E' stata prorogata al 14 giugno la scadenza della prima edizione del Premio Internazionale di Architettura e Design “BAR/RISTORANTI/HOTEL D’AUTORE”.

Tra i progetti candidati a questa edizione, Sextantio Le Grotte della Civita e Sextantio Albergo Diffuso S. Stefano di Sessanio, le Mirror Houses di Peter Pichler e il Capri Suite di Giuliano Andrea dell’Uva. 

L’obiettivo per il 2015 è continuare sulla strada del riconoscimento di gestori e progettisti che hanno realizzato le opere più interessanti, innovative, caratterizzate per l’inserimento paesaggistico, l’architettura e l’arredo. Valorizzare quindi sia le nuove opere che le ristrutturazioni di qualità per incentivare l’attenzione e gli investimenti dei privati. 

Ad essere premiati nella seconda edizione saranno cinque interventi realizzati negli ultimi tre anni (tra il 1° gennaio 2012 e il 18 maggio 2015) sia in Italia che all’estero da progettisti italiani. In continuità con la prima edizione verranno premiati anche gli imprenditori che hanno contribuito alla realizzazione e alla gestione dell’opera. 

Oltre ai cinque premi assegnati, potranno essere riconosciuti attestati di qualità a tutte quelle opere che abbiano raggiunto un elevato livello qualitativo sotto l’aspetto architettonico, paesaggistico e degli arredi; saranno, inoltre, tre i progetti ad essere premiati relativi ad oggetti, materiali o componenti di arredo che non abbiano ancora un produttore nella categoria dedicata al design. 

La premiazione della seconda edizione del Premio Internazionale di Architettura e Design “Bar/Ristoranti/Hotel d’Autore”, a conferma della corrispondenza di intenti, sarà organizzata all’interno di Host Milano, International Hospitality Exhibition dal 23 al 27 Ottobre. 

Tutti i progetti vincitori verranno raccontati in un e-book che, con testi, rendering e foto, costituirà il catalogo della manifestazione garantendo ampia visibilità e divulgazione ai lavori selezionati dalla giuria. 

La procedura del contest è online sulla pagina di Archilovers dedicata al Premio.

Tutti i progetti vincitori della prima edizione si possono vedere sull’e-book sull’edicola digitale del Gambero Rosso.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati