Carrello 0
Verso la chiusura ALT! Abitare/Lavorare/Tempo libero
CONCORSI

Verso la chiusura ALT! Abitare/Lavorare/Tempo libero

di Cecilia Di Marzo

1a edizione del concorso In/Arch Lombardia sulle modalità di percepire e vivere lo spazio

19/05/2015 – Si avvia verso la conclusione la 1a edizione del concorso ALT! Abitare / Lavorare / Tempo libero, promosso da In/Arch Lombardia con l'intento di raccogliere riflessioni e progetti sulle nuove modalità di percepire e vivere lo spazio dell'abitare, del lavorare e del tempo libero. 

Il concorso è aperto a studenti universitari, laureandi, neolaureati e giovani professionisti fino ai 35 anni di età, di qualsiasi corso di studio o qualsiasi categoria lavorativa. 
La finalità è incentivare il dibattito sulla città e sull’architettura, invitando i partecipanti ad inviare testi, immagini o fotografie che definiscano le proprie e innovative idee. 
A partire dallo studio dei materiali pervenuti, per ognuno dei tre temi - abitare, lavorare, tempo libero - avranno luogo un dibattito e una mostra. 

I partecipanti potranno scegliere tra le tre seguenti modalità di espressione che descrivano il proprio modo di interpretare i temi:
- un abstract
- un’immagine fotografica
- un disegno
- un video.

È possibile partecipare anche solo per uno dei tre temi (Abitare, Lavorare, Tempo libero) o due di essi o anche tutti. I materiali raccolti entro la mezzanotte del 30 giugno 2015 saranno sottoposti a valutazione da parte del comitato scientifico di In/Arch Lombardia, con la partecipazione esterna di esperti di diverse discipline: architettura, design, urbanistica, scienze sociali, economia, diritto, ecc. 

La call ha un montepremi totale di € 3000,00; verrà destinato un premio da € 1.000,00 per ogni vincitore delle tre categorie (abitare, lavorare, tempo libero). Tutti i progetti vincitori e gli altri progetti selezionati saranno esposti in mostra presso la Triennale di Milano dall’11 novembre al 2 dicembre 2015.
La premiazione ufficiale avverrà durante il primo dibattito l’11 novembre 2015 presso La Triennale di Milano.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati