Carrello 0
'Andy Warhol sul comò' al Museo d'arte Villa Croce
EVENTI

'Andy Warhol sul comò' al Museo d'arte Villa Croce

di Valentina Ieva

Una dimora privata arredata con mobili di design e 100 opere inedite

11/05/2015 - A Genova il Museo d'arte contemporanea Villa Croce ospita ancora fino a luglio la mostra 'Andy Warhol sul comò' , una rassegna d'arte e design mai illustrata prima al pubblico. Ad arredare le prestigiose stanze della villa Neoclassica saranno opere di design e lavori appartenenti alla collezione Rosetta Barbino.

La mostra 'Andy Warhol sul comò' riunisce ben 70 artisti italiani e internazionali, da Andy Warhol a Carl Andre, da Donald Judd a Cy
Twombly, da Dan Flavin a Robert Morris, oltre a Joseph Beuys, Olafur Eliasson, Cindy Sherman, Gordon Matta-Clark,Takashi Murakami, Ettore Spalletti e Ai Wei Wei.

L'idea è quella di raccontare come l’arte contemporanea possa diventare ispirazione per l'abitare quotidiano del futuro. Non solo. L'esposizione ricorda il fermento culturale di Genova negli anni ‘60 e ‘70, quando la città era noto centro di un collezionismo illuminato e d’avanguardia.

La rassegna, promossa dal Comune di Genova e da Genova Palazzo Ducale - Fondazione per la Cultura in collaborazione con Civita, sarà accompagnata da un catalogo edito da Marsilio, che descrive la storia della collezione, con immagini della mostra e testi critici di Ilaria Bonacossa, Francesco Bonami, Luca Cerizza.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati