Carrello 0
AZIENDE

ALsistem presenta la EXENS: solo l'essenza della maniglia

18/06/2015 - Con Exens cambia tutto, finalmente! Eravamo abituati a vedere la maniglia come un’applicazione di peso sul profilo della finestra, una soluzione che, al di là del sistema a Cremonese o a Martellina non contemplava nessun panorama di innovazione se non nell’impugnatura. Dopo tanti anni, si aggiunge un tassello importante alle tipologie disponibili e ALsistem presenta la EXENS: tutto quello che il mercato aveva richiesto per anni finalmente tradotto in un oggetto di design essenziale e da un processo di lavorazione semplice e rapido.

Exens è un avera e propria rivoluzione, non mostra alcun tipo di accessorio né di cassa a vista ma solo l’impugnatura direttamente a contatto con l’infisso. Una tipologia destinata al successo grazie ad un procedimento di lavorazione cosi semplice dal sembrare banale: bastano tre fori e l’innesto con alla ferramenta che scompare dentro la canaletta dell’anta lasciando solo la maniglia a vista.

Non occorrono lavori di fresatura: i tre fori sono sufficienti all’installazione. Non c’è più nessuna cassa da rivestire o basamento da mascherare: Exens semplicemente non ha alcun tipo di cassa

Exens celebra il design e si presenta alla propria clientela forte del suo carattere innovativo. La finestra e i suoi accessori si dimostrano ancora una volta un fertile terreno di sperimentazione e innovazione. Il design e le prestazioni crescono e migliorano con gli investimenti di aziende che, come ALsistem e i propri partner, non cessano mai di sostenere i propri progetti di ricerca.

Il lancio di Exens come vera e propria tipologia di accessorio segna il passaggio definitivo alla finestra interpretata come oggetto e come arredo.

ALsistem su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui