Carrello 0
AZIENDE

Floor Tattoos: i "tatuaggi" Triflex per pavimentazioni da esterni uniche

Commenti 2475

Commenti 2475
09/06/2015 - Triflex propone una gamma di soluzioni impermeabilizzanti e da rivestimento per esterni personalizzabili con colori e motivi, anche su modello unico per il cliente: Floor Tattoos.

“Triflex fornisce soluzioni impermeabilizzanti e rivestimenti sicuri, facili da posare, durevoli e a bassissima manutenzione. Dopo oltre 35 di esperienza in questo ambito possiamo sostenere di avere sviluppato e consolidato un livello di qualità difficilmente superabile. E’ giunto quindi il momento di dare una risposta anche a livello “estetico” a tutti quei clienti che, oltre alle prestazioni, cercano anche soluzioni uniche e personalizzabili secondo i loro gusti. Nasce così l’idea di Triflex Floor Tattoos, che sta riscontrando grande successo in tutta Europa. Siamo certi che anche i progettisti e i committenti italiani sapranno apprezzarla.” Spiega Johann Werner Ambach, Area Manager Triflex Italia.

I “tatuaggi” realizzabili con Triflex Floor Tattoos si ispirano ai temi della natura, agli animali, a motivi artistici, al design moderno e a una serie di oggetti. Le combinazioni di colori possono essere scelte liberamente dal cliente o dal progettista in una infinita serie di variazioni, per andare a creare spazi all’aperto non solo funzionali, ma con un forte carattere estetico.

Come funziona esattamente il “Tattoo”? Molto semplice! Il foglio contenente la sagoma viene integrato nello strato impermeabilizzante e lavorato secondo le scelte cromatiche fatte dal cliente. I colori utilizzabili sono quelli delle linee Triflex Chips Design e Triflex Colour Design.

Triflex floor tattoos: i motivi disponibili

IL RAMO DI EDERA
Elegante, vitale, con grande stile: il motivo dei rami di piante e fiori ha attraversato la decorazione in diverse epoche e culture, non da ultimo quella liberty. Come ornamento, i rami rappresentano la freschezza della natura e diffondono nell’ambiente un alone di romanticismo. Allo stesso tempo le linee danno un movimento vivace agli ambienti. Lo stesso colore prescelto potrà conferire al tatuaggio dei caratteri differenti: mentre il verde pieno sottolineerà la vicinanza alla natura, il rosso conferirà una nota decisa ed elegante.

TARASSACO, DETTO ANCHE “SOFFIONE”
Chi di noi non ha giocato da bambino con questo divertente fiore, soffiandone via i “petali”? Questo fiore ricorda la leggerezza dell’infanzia e dei primi giorni d’estate e vi farà una allegra compagnia tutto l’anno. Il progetto può essere personalizzato sia nella scelta dei colori che nella disposizione dei petali che volano via.

LA VITE E L’UVA
Il ramo di vite con uva ricorda tutti i posti pieni di sole e dolcezza del Sud Europa dove si producono alcuni dei vini migliori al mond le Langhe, le colline toscane, la bellissima Sicilia, solo per citarne alcuni. Questo motivo può essere utilizzato per ravvivare intere superfici, ad esempio di terrazze e balconi, o per valorizzare proprio quel bellissimo “angolino” dove vi piace rifugiarvi con un libro e il bicchiere di vino.

I CERCHI
Il cerchio è sicuramente la forma geometrica più compiuta ed espressiva, sebbene semplice. Ispirati ad alcuni fenomeni naturali, come il propagarsi dei cerchi quando una goccia cade su una superficie di acqua tranquilla, i cerchi rappresentano armonia, equilibrio, infinito. Grazie alla combinazione di linee sottili e grandi si possono ottenere effetti molto diversi tra loro. Per i più audaci, questo motivo può aiutare a riprodurre alcune decorazioni “psichedeliche” tipiche degli anni ’70.

I GATTI
Alcune tracce che lasciano i gatti nella nostra vita sono invisibili: si muovono con eleganza nei nostri spazi donandoci affetto e senza essere mai invadenti. Le orme di questo motivo ci permettono di costruire a nostro piacimento infiniti percorsi che il nostro amico a quattro zampe potrebbe prediligere.

I SASSI
Questo motivo naturale consente di sottolineare la naturalezza dell’ambiente, sia su grandi superfici che nella creazione di piccoli angoli o “cornici” che sembrano composti da sassi e piccole pietre raccolte nei nostri viaggi o luoghi preferiti.

LE GRANDI PIETRE
Le grandi pietre naturali sono tutte diverse l’una dall’altra, e creano dei disegni sempre unici. Questo motivo ricorda le campagne e le case dell’area mediterranea e vi farà sempre sentire in vacanza.

MOTIVO FLOREALE
I bordi floreali sono una delle decorazioni più classiche, romantiche ed eleganti in assoluto. Potranno essere utilizzate per incorniciare interi balconi o terrazze oppure per delimitare degli spazi precisi, dedicati ad esempio alla lettura o all’incontro con gli amici attorno ad un tavolo e un aperitivo.

LE PIASTRELLE
Con Triflex Floor Tattoos è possibile simulare anche le piastrelle, scegliendo la forma geometrica preferita: quadrati e rettangoli si misure diverse possono essere alternati per creare un effetto estetico veramente unico.

SIMBOLI NECESSARI PER L’ORIENTAMENTO
Oltre all’aspetto decorativo, Triflex Floor Tattoos assolve anche al compito di facilitare l’orientamento delle persone negli spazi. Consente infatti di creare anche “segnali funzionali” quali frecce, segnalazioni di vie di fuga e uscite. Il grande vantaggio rispetto ai consueti cartelli segnaletici è che nessuno potrà distruggerli o rimuoverli.

E TU, CHE TATUAGGIO CERCHI?
Oltre ai 30 modelli disponibili, è possibile realizzare scritte e motivi su misura per il singolo progetto e cliente, da realizzare con una scelta di colori pressoché infinita.


Per una consulenza gratuita sui Triflex Floor Tattoos è sufficiente compilare il form di richiesta a questo indirizzo: http://www.triflex.com/it/contatto/offerta-e-informazioni-triflex.html


Triflex Italia su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui