Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
AZIENDE

Le placche ONE e GEO di GEWISS si arricchiscono di sei nuove cromie

Commenti 3423
11/06/2015 - GEWISS introduce nuovi colori per le placche ONE e GEO. Sei nuove tonalità cromatiche, giovani ed informali, in grado di trasmettere uno stile minimalista in ogni ambiente: il fascino senza tempo del blu caraibico, la brillante lucentezza del blu topazio, la limpida eleganza del viola ametista, il passionale equilibrio del rosa zaffiro, l’incanto misterioso dell’arancione opale e il classico moderno del nero satinato.
Le nuove cromie vanno ad affiancarsi alle colorazioni già disponibili (bianco, nero, avorio, canapa, titanio, ardesia, cromo, oro, rubino, blu mare), offrendo armonie e sfumature che lasciano libero spazio alla fantasia. Una vasta scelta cromatica che nasce dalla volontà di offrire un prodotto personalizzato e adatto ad ogni contesto abitativo, da quello più giovane ed informale fino ad arrivare a quello più classico e ricercato.
Con le nuove declinazioni cromatiche è infatti possibile realizzare un’armonia perfetta tra l’architettura, gli arredi e la personalità di chi vive e abita la casa. Un equilibrio in grado di seguire ed interpretare le emozioni, vestendo le pareti di casa con colori freschi e giovani.

I COLORI
I colori hanno la capacità di veicolare sensazioni sia positive che negative. Picasso sosteneva che “i colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni”. Per questo è necessario valutare attentamente la progettazione cromatica degli ambienti in cui viviamo, per creare un’architettura consapevole nel rispetto delle esigenze dell’uomo, un’architettura dell’uomo per l’uomo.
Il colore Azzurro è simbolo di comunicazione attraverso la creatività. Colore emblema della lealtà e dell’idealismo, trasmette senso di pacatezza aiutando la meditazione e l’estroversione. Inoltre stimola il sonno e favorisce i rapporti di diplomazia. Tende, inoltre, a favorire l’abbassamento della pressione arteriosa.
Simbolo di armonia ed equilibrio, nonché di calma, il colore Blu ha la facoltà di rilassare, portando equilibrio nella sfera emotiva, e di trasmettere una certa sensibilità. Il colore Blu ha la capacità di normalizzare la frequenza del battito cardiaco e la pressione tendendo così a rilassare il corpo e ad allontanare il senso di ansia. 

Il colore Viola simboleggia l’attitudine a identificarsi con il prossimo, evidenziando e accentuando la parte emotiva dell’individuo. Questo colore accresce la capacità creativa e la fantasia inibendo, di contro, l’eccesso di razionalità. Il viola ha la capacità di rendere la persona seducente.
Simbolo della capacità di dare e riceve amore, il colore Rosa conferisce passione e vitalità nell’amore per altri e per sé stessi. La caratteristica principale del colore Rosa è quella alleggerire la mente e di fugare pensieri negativi che vi si possono annidare. Questo colore infonde inoltre la capacità del perdono ed esprime il reciproco bisogno di dare e riceve tenerezza.
Il colore Arancione è simbolo di armonia interiore, di creatività, di fiducia in sé stessi e negli altri. L’Arancione inoltre simboleggia la comprensione, la saggezza, l’equilibrio e l’ambizione. Questo colore agisce sulla nostra vitalità e libera da sintomi depressivi aumentando la capacità di reagire alle avversità della vita in modo repentino ed efficace
Il Nero rappresenta la negazione assoluta, il "no" radicale: è la tinta dell'opposizione dietro la quale può esprimersi una rivendicazione di potere. Questo colore conferisce un senso del sacrificio, tenacia, abnegazione e risolutezza nel perseguire le proprie mete.

LE GEOMETRIE
ONE, CLASSICA MA INFORMALE
Informale nell’aspetto e classica nelle geometrie, ONE è la linea di placche dedicata a tutti coloro che desiderano vestire la casa con le forme della semplicità. Il design sobrio e discreto di ONE sa valorizzare ogni ambiente portando armonia e coerenza estetica in tutti gli ambienti. E grazie all’elevata qualità dei tecnopolimeri impiegati per la realizzazione della scocca, dei supporti e dei tasti è in grado di resistere agli urti e all’azione del tempo.
GEO, ESSENZIALE SEMPLICITÀ
La placca GEO, dalle linee essenziali e regolari, si inserisce perfettamente in ogni ambiente con semplicità e stile. I materiali e i colori contribuiscono a creare l’armonia giusta che dura nel tempo. Realizzata in tecnopolimero, GEO resiste agli urti e alle sollecitazioni della quotidianità. La leggerezza prende forma anche attraverso il suo spessore contenuto che riduce al minimo il distacco dalla parete.

GEWISS su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui