Le soluzioni innovative di Saint-Gobain protagoniste delle nuove puntate di “Cambio casa, cambio vita”
10/06/2015 - Saint-Gobain torna in televisione, nell’anno del suo 350esimo anniversario, e sceglie per farlo La5 con il format “Cambio casa, cambio vita”, condotto da Andrea Castrignano.
Un vero e proprio reality show, ma senza televoto, che ormai alla sua quinta edizione mostra agli affezionati spettatori - seguendo passo a passo la vita reale di una ristrutturazione - come trasformare delle case vere, con le loro pecche e i loro problemi, in case da sogno. Il format vuole dimostrare come un team affiatato ed esperto sia in grado di risolvere con i prodotti e le soluzioni più adatti anche le sfide più difficili.
Le telecamere seguiranno tutto il processo dei lavori, che si svolgeranno in tempi da record, fino alla consegna dell'immobile completamente rinnovato.
Tre saranno le puntate che vedranno l’impiego delle più avanzate soluzioni Saint-Gobain per l’edilizia sostenibile e il design, impiegate per la trasformazione di appartamenti molto diversi tra loro. I prodotti utilizzati, tradizionalmente considerati più legati al mondo delle costruzioni, non saranno solamente elementi strutturali o introdotti per la resa estetica dell’intervento, ma funzionali anche al comfort abitativo.
I passaggi sul piccolo schermo racconteranno tutti gli interventi realizzati in appartamenti a Milano. Lo scorso 27 maggio si è cominciato con il progetto del centralissimo Atelier Durini 15, dove un ruolo di primo piano sarà giocato dal vetro di Saint-Gobain Glass, al servizio dell’interior design e dell’arredo d’effetto. Il 17 giugno ci si sposterà invece in corso Lodi, dove le soluzioni Saint-Gobain Gyproc e Isover saranno utilizzate per vincere il problema dei rumori in casa ad opera dei vicini. Il 24 giugno, infine, un piccolo appartamento di viale Monte Nero sarà reso ancor più a misura di bambino, grazie all’introduzione della tecnologia Activ’Air® di Gyproc che abbatte la presenza di formaldeide e l’inquinamento negli ambienti interni. Un tocco di colore e rapidità di esecuzione sono stati ottenuti grazie alle proposte di Weber per i pavimenti.
Ogni puntata offrirà una vetrina importante per vedere come i prodotti innovativi di Saint-Gobain per un’edilizia sostenibile possano incontrare con semplicità ed efficacia il design e l’architettura d’interni, senza dimenticare mai il risparmio e il benessere delle persone, soprattutto all’interno delle proprie case.
Saint-Gobain Gyproc su Edilportale.com
Saint-Gobain Glass Italia su Edilportale.com