Carrello 0
AZIENDE

#puntodivistaUNICO: continuano le attività di comunicazione a sostegno del nuovo Unico® Air di Olimpia Splendid

Radio, web e outdoor rinforzano l’efficacia dei materiali instore per rivenditori e consumatori

12/06/2015 - La campagna di Olimpia Splendid a sostegno del sell-out per il nuovo Unico® Air, iniziata su radio e web con l’hastag #puntodivistaUNICO, continua con una campagna outdoor localizzata in quattro città italiane: Bologna, Roma, Milano e Firenze.

La campagna è stata studiata con un mix di cartellonistica e postalizzazione per raggiungere un target specifico in maniera molto verticale. Oltre 700 poster verranno posizionati in luoghi ad alto passaggio all’interno delle aree urbane prescelte, in più circa 250 mila famiglie in aree urbane ad alto potenziale verranno raggiunte dal volantino di Unico®. La pianificazione è stata curata dall’agenzia INITIATIVE.

La campagna è stata realizzata per comunicare la gamma Unico® come soluzione di climatizzazione senza unità esterna ed in particolare la novità Unico® Air che, grazie a livelli di silenziosità eccezionali e ad un design ancora più slim, sarà un protagonista della stagione.

Olimpia Splendid sceglie, dunque, di dare avvio a comunicazioni mirate nelle città più importanti per la vendita di Unico®, intercettando direttamente il consumatore per condurlo al punto vendita, dove troverà il personale competente e certificato dal programma UNICO QUALIFIED PARTNER, varato sul territorio nazionale a partire da quest’anno.

Il programma garantisce la qualità del MADE IN ITALY di Olimpia Splendid con 4 anni di garanzia (garanzie commerciali valide per i sottoscrittori del progetto UNICO QUALIFIED PARTNERS, valido per il solo territorio italiano, termini e condizioni su www.olimpiasplendid.it) e una serie di servizi ad alto valore aggiunto per i partner, come il nuovo store locator con ricerca dedicata dei negozi e rivenditori.

Inoltre, l’impegno di Olimpia a sostegno del sell out si esplica anche con allestimenti a supporto che offrono al consumatore la possibilità di informarsi esaustivamente con materiali cartacei e multimediali pensati apposta per lui. Sugli espositori, infatti, è apposto un QRcode, grazie al quale il cliente potrà visualizzare direttamente sul suo smartphone una serie di brevi video esplicativi che evidenziano i plus di prodotto facendo leva sulle esperienze reali dei consumatori.

La campagna di affissioni si va ad inserire come supporto verticale a quanto già pianificato aumentare l’efficacia della comunicazione e la brand awareness: gli spot on air su Radio Deejay, Radio Capital e Radio 24, le attività di adwords e remarketing su Google volte ad accrescere le ricerche online sul prodotto, e il contest su web e social #puntodivistaUNICO

OLIMPIA SPLENDID GROUP su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati