Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

PURE by BerryAlloc: l’evoluzione del pavimento vinilico

Nuovi prodotti resistenti, impermeabili, fonoassorbenti, anallergici

Commenti 1878
11/06/2015 - I pavimenti vinilici, o pavimenti LVT (dall’inglese, Luxury Vinyl Tiles), sono da sempre apprezzati per le loro caratteristiche uniche, che permettono di unire in un solo prodotto comfort, resistenza e grande fascino. La nuova collezione PURE di BerryAlloc rappresenta l’evoluzione finale di questa tipologia di pavimentazioni, poiché è una soluzione abitativa non solo tecnicamente impeccabile, ma anche di grande impatto estetico.
 
Tecnologie all’avanguardia
Grazie allo sviluppo della tecnologia RCB (Rigid Composite Board), il cui nome deriva dall’esclusivo pannello rigido che costituisce la base dei listoni, i pavimenti PURE sono notevolmente più leggeri, sottili e stabili rispetto ai tradizionali LVT. Tale innovazione, inoltre, li rende perfetti in caso di ristrutturazione, poiché è possibile effettuare la posa delle tavole anche sopra il proprio vecchio pavimento piastrellato senza alcun rischio di rilevare irregolarità sulla nuova superficie, eliminando pertanto la necessità di dover rasare preventivamente le fughe o di interporre un materassino di compensazione.
 
Resistenti, impermeabili e fonoassobenti
Per la loro peculiare composizione, i pavimenti PURE sono anche estremamente robusti, tanto da raggiungere una resistenza alla trazione  pari a 500 kg/ml, notevolmente maggiore rispetto ai 180 kg/ml degli altri LVT. Lo strato protettivo in poliuretano, inoltre, li protegge dall’usura quotidiana, rendendoli impermeabili, facili da pulire, antistatici e antibatterici, quindi adatti sia in ambienti frequentati da bambini – come camere da letto, asili e dormitori – sia in contesti che richiedono un’elevata praticità, come cucine e bagni. Infine, i pavimenti PURE sono caldi, confortevoli sotto i piedi e altamente fonoassorbenti, poiché attenuano il rumore da calpestio restituendo suoni soffusi e delicati che favoriscono la quiete e il riposo.
Nella variante con strato di usura di 0,55 mm – al posto dei 0,40 mm della versione standard – sono perfetti anche per l’utilizzo industriale e commerciale, quindi possono essere posati anche in uffici, negozi e spazi pubblici.
 
DreamClick e DryBack: due diverse versioni per ogni esigenza di posa
Con l’esclusivo sistema di fissaggio flottante DreamClick, con profilo ad innesto a 360°, i listoni PURE si possono agganciare tra loro sia sui lati lunghi che su quelli corti, semplificando e velocizzando la posa in modo significativo. Anche nella versione DryBack, studiata per la posa incollata, l’installazione del pavimento non richiede accorgimenti specifici: basta solo unire e incollare i listoni, senza alcuna particolare esigenza di livellamento. Data la bassa resistenza al calore, entrambe le versioni dei pavimenti PURE sono compatibili con sistemi di riscaldamento a pavimento, senza alcuna limitazione.
 
Ampia libertà creativa con i nuovi formati e decori
Disponibili in una vasta gamma di disegni e tonalità, dai 28 listoni effetto legno ai 15 affascinanti decori in pietra, i pavimenti PURE di BerryAlloc sono la soluzione ideale per ogni tipologia abitativa, poiché affiancano proposte contemporanee e metropolitane ad articoli più tradizionali ed eleganti. Le dimensioni variano a seconda del sistema di posa scelto: i pavimenti PURE con tecnologia DreamClick sono disponibili sia in listoni di 1326/1836x204x5 mm che in piastrelle di 612x306/612x5 mm, mentre i pavimenti Pure DryBack si possono trovare in listoni di 1335/1845x213x3,2 mm o in piastrelle di 615x307,5/615x3,2 mm.
Scegliendo le soluzioni con tecnologia DreamClick è possibile sbizzarrire ulteriormente la propria vena creativa realizzando non solo tutte le geometrie di posa possibili, ma mescolando anche tra loro i diversi decori e le diverse tonalità, per effetti veramente sbalorditivi.

Woodco su Archiproducts.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui