Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Fotovoltaico sul tetto del fabbricato adiacente, ok al superbonus
NORMATIVA Fotovoltaico sul tetto del fabbricato adiacente, ok al superbonus
AZIENDE

Saint-Gobain Isover per Renovate Italy

08/06/2015 - Saint-Gobain Isover, Legambiente, Assimpredil Ance, FIVRA, Rete Irene, Giardini di Babilonia e altri produttori del mondo dell’isolamento hanno costituito Renovate Italy, capitolo italiano di The Renovate Europe Campaign.

The Renovate Europe Campaign (REC) è una campagna di informazione politica orientata a promuovere la riqualificazione energetica profonda del patrimonio edilizio esistente (Deep Renovation). La campagna riunisce realtà imprenditoriali e no profit attorno all’idea che per raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico definiti dall’Unione Europea occorra sia aumentare il tasso di rinnovamento del patrimonio edilizio europeo, sia migliorare l’esistente intervenendo in modo integrato sull’involucro edilizio e sugli impianti, al fine di ottenere un miglioramento dell’efficienza energetica dell’edificio di almeno il 50%.

Renovate Italy si propone di stimolare in Italia, nell’ambito delle politiche e buone pratiche europee, strumenti e approcci innovativi per ridurre lo spreco energetico degli edifici e promuovere attività e progetti per la riqualificazione energetica del patrimonio costruito in Italia.

Per dare concretezza a tali obiettivi, Renovate Italy organizza Martedì 9 giugno 2015 dalle ore 14.30 alle 18.00 presso la sede di Assimpredil Ance (via San Maurilio 21 - Milano) un convegno di studio per presentare i risultati di due importanti lavori di ricerca condotti dalla Commissione Europea:

- Lo studio “Energy Renovation. The Trump Card for the New Start of Europe” (La riqualificazione energetica. La carta vincente per la ripresa dell’Europa) condotto dal Joint Research Center di Ispra

- Il documento “Energy Efficiency: the First Fuel for the EU Economy” (L’efficienza energetica: la prima risorsa per l’economia europea), promosso dal Gruppo delle Istituzioni Finanziarie sull’Efficienza Energetica (EEFIG) dell’Unione Europea e delle Nazioni Unite, per definire un percorso che favorisca gli investimenti nel campo dell’efficienza energetica.

I due studi rappresentano uno stimolo di alto livello per un confronto sulle politiche nazionali, locali e regionali per la riqualificazione energetica. La partecipazione è gratuita previa iscrizione. In allegato il programma dell’evento, contenente anche le modalità per iscriversi.

ISOVER SAINT-GOBAIN su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui