Carrello 0
AZIENDE

Vivere l'estate al meglio con PROLUX di Oknoplast

Anche nella versione PSK per le grandi aperture

25/06/2015 - Avere ambienti luminosi migliora il comfort abitativo e fa bene all'umore, soprattutto in estate quando le giornate sono più lunghe e soleggiate. Per illuminare al meglio la propria abitazione è bene scegliere con cura le finestre giuste, che possano portare quanta più luce naturale in casa, attraverso ampie vetrate.

Per rispondere a questa esigenza il Gruppo Oknoplast ha progettato Prolux che, con il suo profilo sottile, offre una superficie vetrata maggiorata rispetto a una comune finestra.

Dopo il successo della versione a due ante, Prolux viene proposta anche nella versione PSK.

Il traslante scorrevole PSK è la finestra ideale per le medie e grandi aperture soprattutto in prossimità di accessi a terrazzi e giardini. Il sistema di movimentazione fa si che l'anta scorra su un binario in maniera complanare: questo evita di avere nella stanza l'inutile ingombro di una tradizionale anta aperta a battente.

Le grandi aperture con Prolux saranno ancora più luminose! Il suo profilo brevettato permette infatti di avere anche sul PSK vetrate più grandi, guadagnando 2 cm di superficie trasparente su tutti i lati della finestra.

Con PSK versione Prolux, gli ambienti saranno anche ben isolati dal caldo e dai rumori esterni. Le vetrocamere basso emissive, riempite di gas Argon - con doppio e triplo vetro - garantiscono alti standard di isolamento termoacustico, inoltre, la possibilità di scegliere vetri fono assorbenti - fino a 47 dB - permette di alzare ulteriormente il grado di isolamento acustico, per avere un piacevole silenzio in casa.

Il profilo sottile di Prolux non compromette la sua resistenza: per garantire stabilità e rigidità alla struttura, è stato inserito nell'anta un rinforzo in acciaio brevettato che conferisce maggiore robustezza alla finestra, anche se di grandi dimensioni.

Con la bella stagione è importante assicurare anche il giusto grado di sicurezza alla propria casa. Durante le vacanze estive infatti le abitazioni rimangono spesso incustodite e facili prede per i malintenzionati. Per evitare spiacevoli sorprese è importante adottare soluzioni in grado di ostacolare visite sgradite.

Prolux si dimostra un ottimo alleato per contrastrare i tentativi di effrazione. Infatti gia nella versione standard la ferramenta è provvista di nottolini a fungo antieffrazione e riscontri di sicurezza fissati sul rinforzo in acciaio del telaio. Inoltre è possibile potenziare il grado di protezione della finestra dotandola di ulteriori riscontri, in conformità con le classi di resistenza RC1 e RC2 , di maniglia con chiave e di inserto anti trapano.

Con una superficie vetrata così ampia bisogna porre molta attenzione alla sicurezza anche nell'uso quotidiano. E' possibile scegliere vetri anti-infortunistici composti da lastre stratificate, di vario spessore, con all’interno pellicole adesive che ne impediscono la frantumazione. In caso di rottura infatti, i frammenti di vetro rimangono incollati alla pellicola posta tra i due vetri, evitando spiacevoli incidenti domestici.

Prolux è una finestra che lascia spazio anche alla creatività: può essere personalizzata con una vasta gamma di colori e sfumature color legno e accessori coordinati. Inoltre, con l'opzione Colorfull sarà possibile ottenere un realistico effetto legno applicando le pellicole anche all'interno di ante e telaio.

Prolux è un progetto ideato da OKNOPLAST, protetto da due brevetti: il profilo e il rinforzo in acciaio all'interno dell'anta.

OKNOPLAST GROUP su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati