Carrello 0
Vitra e Camper lanciano un nuovo progetto pop-up
CASE & INTERNI

Vitra e Camper lanciano un nuovo progetto pop-up

di Valentina Ieva

All'interno della Cupola del Campus Vitra l'allestimento di Diébédo Francis Kéré

25/06/2015 - Lo scorso 18 giugno Vitra e Camper hanno dato il via ad una nuova collaborazione. La Cupola del Campus Vitra di Weil am Rhein ospita per i prossimi tre mesi il Vitra & Camper pop-up project , realizzato a firma dell’architetto burkinabè Diébédo Francis Kéré.

Il progetto pop-up temporaneo è un forum concepito per raccontare storie. Tra queste l’Iniziativa per la moda etica a cura delle Nazioni Unite, che promuove l’attività artigianale in paesi come il Ghana e Haiti, favorendo la collaborazione con noti designer e brand come Camper. All'interno della Cupola è esposta un'edizione limitata di calzature, risultato di questa colaborazione.

La scelta dell'architetto è motivata dal fatto che Kéré sia conosciuto a livello internazionale per i numerosi progetti edili innovativi, uno dei quali è esposto alla mostra in corso ‘Making Africa’, presso il Vitra Design Museum. 

Per i due partner questo nuovo progetto costituisce una piattaforma di sperimentazione di nuovi concetti di vendita al dettaglio, finalizzati a rendere lo shopping una vera e propria esperienza e a rafforzare il rapporto tra il brand e i propri clienti. In particolare, per Vitra la collaborazione con Camper rappresenta un’importante occasione per dimostrare la competenza del segmento di vendita al dettaglio a un pubblico più ampio; per Camper il sodalizio è una conferma del concetto di ‘Identità attraverso la diversità’ per la progettazione dei propri negozi.

Entrambe appassionate di design e legate agli stessi celebri designer, Vitra e Camper sanciscono, forse, l'inizio di una lunga serie di progetti?
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati