Carrello 0
150° anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia
CONCORSI

150° anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia

di Cecilia Di Marzo

Concorso per la realizzazione del logo ufficiale per le celebrazioni

05/06/2015 - Nel 2016 Giappone e Italia celebrano il 150° anniversario della conclusione del Trattato di Amicizia e di Commercio, siglato nel 1866. In occasione delle celebrazioni di tale ricorrenza, l'Ambasciata del Giappone in Italia lancia il concorso per la realizzazione del logo ufficiale per le celebrazioni.

Nel 2016, nell'ambito delle relazioni bilaterali, è atteso un ulteriore intensificarsi della reciproca conoscenza e delle relazioni di amicizia attraverso molteplici iniziative di interscambio e manifestazioni promozionali in vari ambiti quali politica, economia, scultura, scienza e tecnologia.
In vista di tali importanti manifestazioni, il governo giapponese indice il concorso per un logo che possa essere ampiamente utilizzato, ad esempio, per eventi celebrativi organizzati in Italia. Un logo dal design semplice che, traendo ispirazione dalle relazioni di interscambio e amicizia tra Giappone e Italia, possa divenire caro e apprezzato nel tempo per i cittadini dei due Paesi.

Possono partecipare residenti in Italia o in Giappone o, in alternativa, per i residenti in Paesi terzi, che siano di nazionalità italiana o giapponese.

I lavori dovranno pervenire entro e non oltre domenica 30/06/2015 (provvisorio).

I diritti d'autore del logo risultato vincitore del concorso e di tutto il materiale ad esso collegato saranno di esclusiva proprietà dell'Ambasciata del Giappone in Italia. Al logo risultato vincitore non verrà apportata alcuna modifica, fatta esclusione per l'eventuale versione in bianco e nero o per variazioni delle dimensioni.

All'autore del lavoro selezionato verrà conferito un attestato di riconoscimento da parte dell'Ambasciatore del Giappone in Italia. Inoltre, pur essendo ancora in via di definizione, si valuterà la possibilità di invitare l'autore a manifestazioni celebrative organizzate per il centocinquantesimo anniversario.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati