Carrello 0
Architecture and Taste Expo Tour: tappa a Cuneo
EVENTI

Architecture and Taste Expo Tour: tappa a Cuneo

di Valentina Ieva

Itinerario inedito sul ciclo produttivo del vino nelle Langhe e sulla realtà di Slow Food

11/06/2015 - Un'iniziativa inedita alla scoperta di Lombardia e Piemonte quella promossa da AIM, Associazione Interessi Metropolitani, insieme all'Ordine degli Architetti di Milano, Torino e Cuneo. '​Architecture and Taste Expo Tour'  dedica un'intera giornata, sabato 13 giugno, nel territorio delle Langhe tra cascine e cantine di pregio architettonico.

In concomitanza con Expo Milano 2015 il progetto prevede sei itinerari, che variano per tipologia di trasporto, durata e temi affrontati e propongono tour a piedi, in bicicletta e in bus, nei territori agricoli, nei centri storici delle città e nei territori metropolitani, all'insegna dell' eccellenza produttiva e architettonica.

La tappa di sabato vede protagonisti il ciclo produttivo del vino e la realtà di Slow Food, attraverso le visite alla Cantina Ceretto, nel comune di Barolo, all'Agenzia di Pollenzo e alla Banca del Vino.

La famiglia Ceretto ha il merito di aver dato vita a una proficua collaborazione con noti artisti e architetti per impreziosire le loro proprietà. La Cantina, progettata dall'architetto Gianni Arnaudo, riprende le forme della cascina di Langa e le linee sinuose delle colline circostanti. 

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui