Carrello 0
AZIENDE

Arriva K-Padel, la nuovissima concezione del campo da Paddle proposta da Kopron

Kopron entra nel mondo del Paddle con un progetto moderno e d’avanguardia di campo da gioco per lo sport che trae ispirazione dal tennis

30/07/2015 - Siamo alle porte di Milano, Kopron, società storicamente consolidata nel campo delle costruzioni per la logistica propone al mondo dello sport – da cui da sempre è legata – K-Padel, innovativo campo adibito al gioco del Paddle con una struttura d’avanguardia. L’importante centro sportivo Golf Borgo di Camuzzago, nel cuore della Provincia Brianzola, si è avvalso della collaborazione di Kopron proprio per l’installazione di uno dei primi campi Paddle della Lombardia. Golf Borgo di Camuzzago è un’importante centro sportivo d’élite, punto di riferimento per tutto l’hinterland milanese: dispone, infatti, di piscine coperte e scoperte, campi per molteplici sport e un grande campo da golf.

“Kopron propone un servizio chiavi in man il nostro team è in grado di collaborare attivamente con la committenza per soddisfare le più svariate richieste ed esigenze” afferma Diego Vergani, responsabile di produzione, e aggiunge: Tutto è curato nel dettaglio, dalla costruzione del campo paddle fino alla dotazione sportiva necessaria per il gioco; Kopron ha trasmesso il suo know how acquistato negli anni nella realizzazione dei campi K-Padel, dove strutture e materiali sono garanzia di qualità e durabilità”.

K-Padel, presenta diversi vantaggi sia estetici sia strutturali. Tutti i tubolari che sorreggono la struttura di recinzione sono realizzati con tecnica di rastremazione quindi con la riduzione delle dimensioni trasversali, ad andamento verticale, nel passaggio dall’estremità inferiore a quella superiore. Questa modalità costruttiva consente notevoli prerogative: leggerezza, minor tempo di installazione e design. Il campo paddle è decisamente più piccolo di un campo da tennis (200 m2 con pareti di 4m) e questo ne diminuisce drasticamente i tempi d’installazione.

Nel caso del K-Padel installato nel Golf Borgo di Camuzzago, il colore scelto per la personalizzazione dell’erba del campo è il verde; tuttavia Kopron propone anche l’azzurro o l’antracite secondo i caratteri estetici del centro d’installazione.

Il Paddle è uno sport che trae ispirazione dal Tennis; mentre però quest’ultimo ha bisogno di un campo di grandi dimensioni ed è senza pareti, il Paddle ha una superficie più piccola ed è delimitato da una parete che permette alla palla di rimbalzare contro di essa.

Dagli anni ’70, periodo in cui nasce il paddle in Messico, a oggi questo sport ha visto crescere in maniera esponenziale il numero di giocatori o semplici appassionati tanto da essere inserito nel 2008 nella Federazione Italiana Tennis a seguito del riconoscimento del C.O.N.I.

Felice Colombo, importante imprenditore del panorama lombardo, è entusiasta di aver scelto K-Padel: “Rapido e coinvolgente, alla moda e realizzabile con poco spazi tutto questo è il Paddle giocato all’interno dei campi che Kopron ci ha proposto. Il nostro centro sportivo è orgoglioso di essere in prima linea con la diffusione di un nuovo sport d’avanguardia che si giocherà con strutture d’eccellenza”.


Kopron su ARCHIPRODUCTS

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati