Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus fiscali sulla casa e sulle pertinenze, le indicazioni delle Entrate
RISPARMIO ENERGETICO Bonus fiscali sulla casa e sulle pertinenze, le indicazioni delle Entrate
AZIENDE

CTE prosegue nella realizzazione dei video tutorial per la gamma Pianoplan

Il trasportatore su scala ideale per la movimentazione di oggetti ingombranti

Commenti 1939
07/07/2015 - A seguito della pubblicazione dei primi due video tutorial su Pianoplan (modello standard e modello verticale), CTE ha portato avanti la presentazione della gamma di prodotto con il video dedicato al modello orizzontale. In poco più di 3 minuti vengono illustrate le caratteristiche principali di Pianoplan Orizzontale e mostrati i passaggi fondamentali per la movimentazione del mezzo e l’ancoraggio dell’oggetto da trasportare.

In questo video sono state trasportate due cabinovie (dismesse da un impianto sciistico trentino) partendo da piano terra fino al secondo piano di un edificio di pregio della città di Rovereto, l’ex Manifattura Tabacchi, che ora ospita giovani aziende, laboratori di ricerca e servizi. Si tratta di due esempi virtuosi di riuso: le cabinovie sono ora state ripensate come luogo di relax per i dipendenti delle aziende lì stabilite, e l’edificio in sé costituisce un meraviglioso esempio di riutilizzo industriale.

Pianoplan è dunque servito per spostare due ingombranti oggetti su due lunghe rampe di scale. Il trasportatore Pianoplan è infatti ideale anche per il trasporto su scala di frigoriferi, casseforti, fotocopiatrici, vending machines, elettrodomestici, oltre che per pianoforti.

Come è facile apprendere dal video, la familiarizzazione con Pianoplan è veloce e intuitiva. Sono sufficienti 4 comandi per poter spostare oggetti fino a 600 kg: la console dei comandi presenta infatti un joystick combinato ad un tasto per la movimentazione del pianale in avanti, uno per portarlo indietro, uno per il sollevamento e infine un quarto per l’abbassamento.

Link al video: https://youtu.be/D6hJQAjOZv8

CTE su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui