Carrello 0
AZIENDE

'I sistemi Triflex garantiscono un futuro di successo alla mia Azienda'

Commenti 1573

Commenti 1573
21/07/2015 - Intervista a Luca Lanzutti, Titolare dell’azienda EDILANZUTTI di Remanzacco (UD), cliente Triflex

Sulla base della lunga esperienza della Sua azienda nel mondo delle impermeabilizzazioni, quali sono le Sue considerazioni sul mercato italiano attuale e a breve termine?

Il mondo delle impermeabilizzazioni è molto vasto, con una molteplice scelta di prodotti. Edilanzutti installa diverse tipologie di soluzioni, sia bituminose che sintetiche, occupandosi in particolare di coperture residenziali, impermeabilizzazione e rivestimenti di balconi e terrazze, coperture e impermeabilizzazioni agro-zootecniche.
In genere da qualche anno a questa parte riscontriamo una maggiore attenzione alla scelta del prodotto giusto nell’applicazione giusta, proprio perché l’impermeabilizzazione male eseguita è una delle principali cause di danni agli edifici. Noi stiamo puntando molto su Triflex per potere sviluppare il nostro business: è una azienda che ci offre soluzioni avanzate, durevoli, facili da posare e insostituibili in alcune applicazioni particolari.

Venite spesso interpellati per sistemare lavori anche recenti di balconi e coperture realizzati con i materiali inadatti e non a regola d’arte?

In Italia questo aspetto rappresenta ancora un grande problema. Troppe volte i lavori vengono realizzati utilizzando materiali inadatti che presentano problemi già a poca distanza dalla conclusione dei lavori, con danni enormi sia per il committente che per l’applicatore, che si trova costretto a rifare il lavoro andando ad erodere completamente il suo guadagno. Di contro, per la mia azienda questa casistica di intervento su lavori male effettuati rappresenta l’80% dei lavori. Grazie alle scelte compiute sempre verso prodotti durevoli e tecniche di posa all’avanguardia, si è creato un passaparola virtuoso che porta le persone a rivolgersi a noi.

Avete riscontrato una maggiore attenzione di progettisti e privati a soluzioni durevoli e di qualità?

I progettisti svolgono un ruolo fondamentale nel nostro lavoro, effettivamente c’è sempre più attenzione nel mondo dell’impermeabilizzazione nello scegliere il prodotto “giusto” per l’utilizzo finale, anche perché il progettista risponde in prima persona delle scelte progettuali compiute e dei danni che ne possono conseguire. Nel caso delle coperture industriali si pone spesso il problema della risoluzione di impermeabilizzazione di giunti, dettagli e forme complesse che possono essere oggetto di infiltrazioni generando danni all’edificio, ai macchinari sottostanti e causare interruzioni del lavoro per consentire i lavori di ripristino. Difficile affrontare questi aspetti con i prodotti tradizionali bituminosi. Così, spesso, veniamo interpellati per risolvere i dettagli con i sistemi Triflex, molto più adatti, in abbinamento ai sistemi bituminosi nelle applicazioni classiche. I prodotti Triflex solidificano in pochissimo tempo riducendo notevolmente i tempi di lavorazione e senza richiedere lo sgombero degli edifici. Anche in caso di coperture in calcestruzzo con geometrie non regolari o parcheggi in aree vicino al mare dove salsedine e sole logorano costantemente le strutture, proponiamo i sistemi Triflex, che sono molto durevoli e facili e veloci da applicare.

Per quanto concerne i privati, nei lavori che interessano i rifacimenti di balconi il committente è veramente molto attento a “cosa” e a “chi” si “porta in casa”. Il balcone e la terrazza sono infatti una parte intima dell’abitazione. Contano molto serietà e professionalità. Con Triflex inoltre noi possiamo fornire non solo sistemi impermeabilizzanti eccellenti ma anche la possibilità di realizzare soluzioni customizzate a livello estetico.

In cosa consiste la personalizzazione?
Abbiamo realizzato di recente un progetto che abbiamo chiamato “Bunchberry Balcony” utilizzando le soluzioni Triflex (sistema BFS e Colour Design). Il balcone si trova all’interno di una straordinaria area verde ricca di un passato ormai dimenticato. Il committente era alla ricerca di una soluzione che fosse armonica con il contorno e che si sposasse bene con il verde circostante. Il motivo floreale che siamo riusciti a realizzare ha una resa estetica sorprendente, sia per noi che per il committente. 

Senza contare che queste soluzioni hanno una durata notevole e possono essere applicate sulla maggior parte dei rivestimenti esistenti, senza bisogno di procedere allo smantellamento preliminare, evitando così un costo importante.

Quali sono i benefici della collaborazione con Triflex, per voi, per i progettisti e per i clienti finali?

Triflex ci consente di proporre soluzioni innovative, durevoli e sicure. Questo, da un lato, ci conferisce un notevole vantaggio competitivo nei confronti di chi applica solo i prodotti tradizionali, aprendoci un mercato al quale con altri prodotti non abbiamo accesso. Inoltre il team di Triflex ci assiste in tutte le nostre esigenze con una consulenza puntuale e professionale. Con Triflex ed il suo team abbiamo trovato un ottimo partner nel mondo delle impermeabilizzazioni.

EDILANZUTTI
Edilanzutti opera da oltre 40 anni nei settori:
- Coperture per l’edilizia residenziale
- Resinatura terrazzi e balconi
- Coperture e impermeabilizzazioni industriali e agro-zootecniche

Triflex Italia su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui