Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
NORMATIVA Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
AZIENDE

La Garanzia di Sistema Wierer si amplia grazie a Velux

Tranquillità ed esperienza senza paragoni

Commenti 2033
24/07/2015 - Wierer, leader nel settore delle coperture, è la prima e unica azienda che assicura ai propri clienti una doppia garanzia: fino a 50 anni sulle tegole e 15 sul sistema tetto. Velux è uno dei marchi più conosciuti nel mondo dell’edilizia e il maggiore produttore mondiale di finestre per mansarda.

L’alta qualità e le elevate prestazioni dei rispettivi prodotti, sono stati i presupposti per la nascita di una collaborazione che prevede l’estensione della Garanzia di Sistema Wierer ad alcuni selezionati modelli di finestre per mansarda Velux, a condizione che siano inserite in un Sistema Tetto Wierer. Un connubio capace di offrire prestazioni straordinarie.

Wierer, da sempre, ha sostenuto e diffuso nel mercato edilizio il concetto di sistema tetto modificando radicalmente la concezione stessa di copertura: non solo tegole, intese come prodotto atto a proteggere l’abitazione dagli eventi atmosferici, ma un sistema integrato di materiali in grado di preservare il comfort abitativo e favorire il risparmio energetico. In quest’ottica, il tetto a falde, espressione della tradizione del patrimonio edilizio italiano e soluzione architettonica di comprovata efficacia, ha rappresentato il naturale ambito di applicazione dei sistemi Wierer. L’intensa attività di ricerca e sviluppo, i severi test in galleria del vento, gli oltre 50 anni di attività e l’esperienza maturata nelle più diverse condizioni climatiche, consentono a Wierer di offrire ai propri clienti la sicurezza esclusiva di 15 anni di garanzia contro le infiltrazioni di acqua sull’intero pacchetto di copertura realizzato con i propri prodotti.

Innovare per crescere
“La cooperazione con un marchio forte e riconosciuto come Velux è un elemento di orgoglio. Crediamo fortemente in questa collaborazione perché consente di offrire ai clienti un servizio unico e impareggiabile fondato sull’esperienza di due realtà aziendali che da sempre si distinguono per l’attenzione alla qualità e la vocazione all’innovazione.

La garanzia di 15 anni sull’intero sistema di copertura realizzato con i prodotti Wierer e Velux nasce dalla volontà di mettere a frutto l’esperienza maturata in oltre 50 anni di attività durante i quali abbiamo contribuito in maniera determinante all’evoluzione tecnologica dei prodotti e delle soluzioni per le coperture a falda, mantenendo fede ai canoni tipici della tradizione architettonica italiana. Nella nostra concezione il tetto non è un aggregato di prodotti, ma un sistema integrato nel quale ogni prodotto svolge una funzione specifica in sinergia con gli altri strati funzionali della copertura.

L’estensione della garanzia di sistema Wierer alle coperture realizzate con le finestre da mansarda Velux costituisce la naturale evoluzione del concetto di sistema tetto verso una visione moderna ed attenta all’efficienza energetica dell’edificio. In un contesto di mercato in cui la ristrutturazione rappresenta la maggior parte degli interventi edilizi residenziali e nel quale il processo decisionale vede un forte coinvolgimento del privato, è quanto mai importante innovare sul fronte dei servizi e offrire nuove forme di garanzia in grado di mettere al riparo dai rischi e dare la certezza di un investimento sicuro e duraturo nel tempo”.
Andrea Benincasa, Direttore Generale MONIER Italia

Velux, è leader nella realizzazione di finestre per tetti che si inseriscono perfettamente in qualsiasi ambiente, valorizzandone l'arredamento, grazie all'eleganza e alla funzionalità del loro design. Prodotti che assicurano un eccellente isolamento termico e acustico, il passaggio della luce solare e la corretta protezione dai raggi UV, con una ventilazione naturale per un clima abitativo sano e piacevole in tutte le stagioni.

Una risposta alla crisi del mercato
“Oggi, coloro che pensano di ristrutturare o costruire un tetto in Italia, possono contare su una proposta di garanzia di qualità e su un servizio che mancavano nel settore dell’edilizia. Siamo infatti orgogliosi di annunciare che Velux e Wierer hanno siglato un accordo che prevede una estensione della Garanzia di Sistema di denominazione Wierer anche ad alcuni prodotti Velux, per una durata fino a 15 anni dalla loro data d’acquisto. Wierer è da anni il riferimento produttivo, sia in Italia come all’estero, per la produzione e la vendita di tegole in cemento su cui vanta una riconosciuta esperienza e competenza.

La Garanzia di Sistema estesa ai prodotti Velux rappresenta una dimostrazione di professionalità e responsabilità importante in un momento in cui le asimmetrie informative sembrano prevalere nel nostro sistema economico, causando mancanza di chiarezza e quindi di allontanamento dall’azienda da parte del consumatore. Velux intende ringraziare Wierer per aver promosso e creduto in questa collaborazione, accogliendo la gamma prodotti Velux nella propria Garanzia di Sistema, che completa l’offerta di tetto con tegole in cemento della stessa. Oltre alla qualità dei prodotti che fanno parte del pacchetto sopracitato l’offerta si caratterizza anche per alcuni dettagli di posa a regola d’arte che devono essere rispettati. Per fare in modo che ciò avvenga Velux e Wierer intendono avvalersi della collaborazione di installatori professionali ed esperti che sosterranno frequenti corsi di aggiornamento. Costruire tetti più performanti e durevoli grazie alla Garanzia di Sistema Wierer-Velux oggi è più facile”.
Massimo Buccilli AD VELUX Italia.

L’estensione della Garanzia di Sistema Wierer alle finestre per mansarda Velux, testimonia quindi l’impegno, la sicurezza e l’affidabilità che solo due aziende leader nel proprio settore di riferimento possono garantire all’utente finale, dal progettista al consumatore.

Grazie alla garanzia di sistema il proprietario dell’immobile ha la certezza che, in caso di infiltrazioni d’acqua riconducibili a un prodotto Wierer o a una finestra per mansarda Velux, Wierer provvederà al ripristino della funzionalità originaria del manto di copertura facendosi carico non solo della fornitura del prodotto sostitutivo, ma anche di eventuali oneri accessori compresi i costi di manodopera a condizione che il sistema di copertura sia stato realizzato a regola d’arte impiegando unicamente prodotti Wierer e Velux.

Scegliendo Wierer ci si assicura un unico interlocutore per ogni componente del tetto, incluse le finestre per mansarda Velux per una tranquillità senza paragoni. Una Garanzia di Sistema che non trascura nemmeno un dettaglio. Perché un tetto garantito non è un sogno.

MONIER su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa