Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, i giudici italiani si allineano all’UE: no al limite del 30%-40%
NORMATIVA Subappalto, i giudici italiani si allineano all’UE: no al limite del 30%-40%
AZIENDE

'Le due facce della porta'

Bertolotto Porte per il Concorso Nazionale per il Mobile di Saluzzo 2015

Commenti 2198

08/07/2015 - Bertolotto Porte conferma anche per il 2015 l’impegno culturale a favore del territorio cuneese, sostenendo la quarta edizione del Concorso Nazionale per il Mobile di Saluzzo, organizzato dalla Fondazione Amleto Bertoni, l’ente strumentale del Comune di Saluzzo costituito per lo sviluppo turistico e la valorizzazione della città e del suo territorio.

Le due facce della porta” è il tema che i partecipanti dovranno approfondire, considerando la trasformazione in atto del concetto di porta: da elemento di passaggio per dividere gli spazi ad oggetto d’arredo in grado di trasferire agli ambienti uno stile distintivo come un’opera d’arte.

Il progetto dovrà quindi esprimere questa duplice valenza della "porta", intesa come elemento decorativo e di arredo, oltre all'aspetto meramente "funzionale", quindi l’unicità tipica di un oggetto d’arte e l’esclusività di un prodotto di design riproducibile in serie. Lo scopo del concorso è infatti quello di creare un prodotto realizzabile sia artigianalmente che industrialmente".

Il Premio speciale Bertolotto Porte spa, destinato al progetto più interessante a fini commerciali, sarà di Euro 2.000,00. Inoltre quest’anno con il supporto di una propria commissione interna, l’azienda piemontese valuterà tutti gli elaborati e selezionerà quelli che potrebbero entrare a far parte della collezione Bertolotto Porte. I progetti scelti verranno premiati con una royalty sulle vendite del prodotto realizzato per la durata a vita della messa in commercio.

Accanto al premio speciale dell’azienda, la Fondazione Amleto Bertoni assegnerà altri 4 diversi riconoscimenti economici finanziati da altri enti pubblici e privati, oltre ad eventuali menzioni d’onore e/o segnalazioni.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i progettisti e agli studenti italiani e stranieri. La consegna dei progetti dovrà arrivare alla segreteria entro il 7 settembre 2015, mentre la premiazione finale è prevista entro il 22 settembre 2015.

Dopo l’assegnazione dei vincitori, una selezione dei progetti verrà esposta in una mostra presso la sede della Fondazione Amleto Bertoni in Piazza Montebello 1 a Saluzzo (Cuneo).

Bertolotto Porte su Archiproducts.com


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui