Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus per l’acquisto di case antisismiche, spetta anche sugli acconti?
NORMATIVA Sismabonus per l’acquisto di case antisismiche, spetta anche sugli acconti?
AZIENDE

ThyssenKrupp Encasa festeggia la 100.000sima poltroncina sfidando una scala a chiocciola davvero ostica

Commenti 1681
01/07/2015 - Ci sono solo 15 gradini per il piano di sopra, ma ognuno di loro rappresenta una grande fatica per la Signora Marga Schüler e per le sue ginocchia. Scoprire di aver dimenticato qualcosa al piano di sopra è un vero incubo. Ma questo era il passato, adesso la nostra ottantenne dalle infinite risorse, ha risolto il problema: prende il treno e va.

Su e giù per le scale con il suo treno, che altro non è se non il 100.000simo montascale prodotto da ThyssenKrupp Encasa! “Voglio vivere più a lungo possibile a casa mia, fra le mie cose e con i miei vicini! Nel 1974, io e mio marito abbiamo voluto una casa su due piani e con una scala a chiocciola che occupasse il minor spazio possibile. Ora, con l’età che avanza, mi accorgo che soprattutto con le mani occupate dai sacchetti non mi sento più sicura a salire le scale senza reggermi al corrimano”.

Soluzione trovata. Da qualche settimana, Marga ha un montascale Encasa e ora non potrebbe più farne a meno! Aveva già pensato in passato ad adeguare alcuni ambienti della casa, come il bagno, in particolare la zona doccia, ma non aveva mai pensato che esistesse una soluzione per la scala, semplicemente perché è davvero stretta. Una sfida anche per gli addetti ThyssenKrupp Encasa che si sono trovati davanti a un progetto da realizzare su misura e con precisione millimetrica. Gli ingegneri hanno dovuto progettare un sistema che fosse sicuro al 100% in uno spazio ridottissimo.

La scelta è caduta sulla poltroncina Nuova Flow. Questo modello infatti è dotato di tecnologia certificata ASL che permette di non subire piccoli balzi durante l’utilizzo della poltroncina e di assicurare una corsa più morbida possibile. Marga ha scelto Encasa per la decennale esperienza e per il servizio di assistenza fornito, ma soprattutto perché ha affrontato come una sfida il progetto delle sue scale: non ci credeva nessuno, neanche il figlio, che ce l’avrebbero fatta. “Mi rendo conto che l’investimento non è irrilevante” ha commentato “ma con gli incentivi a disposizione, alla fine mi è costato meno di una residenza per anziani”. Inoltre i nipotini di Marga sono felicissimi di fare su e giù con “il treno della nonna”, solo che lo vorrebbero più veloce della luce! Marga invece ha impostato la velocità giusta per lei, la stessa che ci avrebbe messo a fare le scale da sé.

​Per ThyssenKrupp Encasa, questo caso è stato un vero successo, il modo migliore per festeggiare il 100.000simo montascale Encasa. Questa realizzazione è un interessante spunto per riflettere sui dati dell’OMS, secondo i quali nel 2050 un quarto della popolazione avrà più di 65 anni. Pensare dunque al benessere di questa enorme fetta di popolazione diventa una priorità da subito, oltre che un dovere sociale.

ThyssenKrupp Encasa su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui