Carrello 0
Un edificio stile 'Vecchia Milano' ospita l'ultima opera di De Lucchi
CASE & INTERNI

Un edificio stile 'Vecchia Milano' ospita l'ultima opera di De Lucchi

di Valentina Ieva

Un nuovo spazio accoglie gli arredi in legno di Produzione Privata

17/07/2015 - Un edificio stile 'Vecchia Milano' ospita l'ultima opera di Michele De Lucchi. Situato al terzo piano del palazzo, l'appartamento è il risultato di un intervento di ristrutturazione che valorizza l’impianto tipico dell’epoca, riportando alla luce quanto coperto dalle trasformazioni precedenti.

I solai in legno originali sono stati ripristinati e riportati a vista, mentre il pavimento è stato realizzato in doghe in legno. La zona living è definita da una cucina-madia a moduli, il nuovo concept di Veneta Cucine disegnato da De Lucchi, affiancata da una zona relax con pezzi di design ripensati.

Nella zona notte sono stati sistemati i letti disegnati su misura dall'architetto, uno in noce e uno in rovere, entrambi masselli, così come gli armadi sono stati ideati appositamente per l’appartamento e realizzati su misura in cedro massello.

Gli arredi in legno di Produzione Privata, e una studiata illuminazione, completano l'intervento, impreziosendo la casa di una nota artigianale e accogliente. Con il brand Produzione Privata Michele produce non semplici complementi, ma le sue creazioni più radicali e sperimentali.

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
Mario Gargani

Una realizzazione sicuramente valida,ma come ce ne sono non centinaia,ma MIGLIAIA. Non capisco dov'è la notizia o cosa dovremmo notare di particolarmente risaltante. Non si è nemmeno capito se l'unico elemento degno di nota, ovvero quella lampada a forma di 5 tunnel convergenti,sia un pratico ventilatore o semplicemente una lampada molto poco pratica da pulire.


x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa