Carrello 0
Arriva a Siena 'la Divina Bellezza', tra storia e architettura
EVENTI

Arriva a Siena 'la Divina Bellezza', tra storia e architettura

di Valentina IevaValentina Ieva

La facciata del Duomo di Siena diventa schermo cinematografico per un'estate

22/07/2015 - 800 metri quadrati di proiezione, musiche originali e 6 milioni di pixel per ogni immagine riprodotta sulla faccia del duomo di Siena. L'obiettivo? Far rivivere al pubblico la storia di una delle città più amate e ricche di storia. E per una estate intera.

 La Divina Bellezza - Discovering Siena, in arrivo dal 24 luglio al 30 settembre, è una nuova iniziativa culturale, ideata per valorizzare il complesso del Duomo di Siena, illustrando la storia e la bellezza della città, del Duomo e del Duomo Nuovo, in un viaggio attraverso lo spirito e l’anima di una intera città.

Il progetto, spiega il sindaco Bruno Valentini: "Costituisce una preziosa occasione per valorizzare e comunicare Siena e i sui capolavori. L’evento serale dell’estate senese potrà, inoltre, contribuire positivamente all’economia del territorio, in termini di aumento della permanenza in città dei visitatori anche nelle fasce orarie notturne, con la relativa fruizione dei servizi alberghieri, di ristorazione e commerciali".

Si tratta di un vero e proprio spettacolo in 5 atti, della durata di mezz'ora, che andrà ad animare la facciata del Duomo, accompagnato da una colonna sonora originale e da un racconto in italiano e inglese, per consentire ad ogni spettatore di lasciarsi trasportare dalla lunga storia di Siena, fra strutture, monumenti e rievocazioni storiche.

L'iniziativa è il risultato dell'operazione congiunta tra Comune e Opera della Metropolitana di Siena, in collaborazione con Filmmaster Events e Opera Gruppo Civita che oggi fanno parte di IEN – Italian Entertainment Network.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati