Carrello 0
AZIENDE

BigMat assemblea nazionale e nuova avventura a Malta

10/08/2015 - Nell’appuntamento annuale dei Soci BigMat, svoltosi il 12 e il 13 giugno ad Abano Terme (PD), è stato posto l’accento sui dati del bilancio e sui risultati della prima edizione di BigMarket svoltosi a Firenze il 10 aprile.

Oltre all’approvazione del bilancio del Consorzio assolutamente positivo e in linea con quello dell’anno precedente è stata presentata la nuova strategia dell’area Information Technology per i prossimi anni e il bilancio dei primi 6 mesi delle attività di comunicazione e marketing.

All’ordine del giorno anche l’elezione del nuovo consigliere Alberto Novelli, uno dei titolari di BigMat Edil Novelli e nel Gruppo dal 2006, che seguirà lo sviluppo del progetto habiMat dedicato agli showroom. A inizio lavori sono stati ratificati gli ingressi di nuovi soci e presentati i nuovi Punti Vendita, in particolare:

- S.I.M.ED. Srl a Gropello Cairoli (PV)
- ALFAEDIL Srl a Prato (PO)
- EGA Srl a Polistena (RC)
- NEW ARENA Srl a Vibo Valentia (VV)
- MARRA E PICCOLO Snc a San Giovanni in Fiore (CS)

A Gropello Cairoli si unisce al Gruppo BigMat S.I.M.ED. Srl, attività nata nel 1977 che conta oggi 14 dipendenti, di cui 6 soci, con un’offerta di prodotti divisa equamente tra edilizia, rivestimenti, arredobagno e una parte dedicata anche a idrotermosanitari e ferramenta.

Si scende poi in Toscana, a Prato, dove si trova il Punto Vendita BigMat ALFAEDIL Srl, con 13 dipendenti di cui 6 soci, che opera per il 70% nell’edilizia e per il resto in settori correlati.

Altri due nuovi ingressi nel Gruppo in Calabria sono stati: BigMat EGA Srl a Polistena con 8mila mq di piazzale e 1.700 mq di capannoni coperti per materiali edili ed elettrici, uno showroom su due livelli per rivestimenti, arredobagno, porte e finestre; al piano superiore anche un’area meeting dove si tengono corsi e incontri tecnici per i professionisti; conta 12 dipendenti di cui 4 soci. BigMat NEW ARENA Srl a Vibo Valentia dispone di 20mila mq di piazzale e 6mila di area coperta, di cui 1.000 dedicati alla vendita di prodotti per l’edilizia e la ferramenta, la termoidraulica e prodotti in legno; inoltre è presente un servizio tintometrico e la lavorazione di ferro e polistirolo; i dipendenti sono 3 di cui 1 socio.

È stato inoltre ratificato l’ingresso di BigMat Marra e Piccolo Snc avvenuto a inizio anno, che ha inaugurato l’entrata nel Gruppo con un Punto Vendita di 2.750 mq a San Giovanni in Fiore (CS) dedicato ai prodotti in legno oltre che ai materiali edili e all’assortimento di utensili da lavoro, anti-infortunistica, colore, casalinghi e arredobagno.

Per quanto riguarda invece i rinnovi e gli ampliamenti dei primi 6 mesi del 2015 sono da segnalare: la nuova apertura in Piemonte di BigMat Rovaletti che il 2 maggio scorso ha inaugurato il suo secondo Punto Vendita a Mergozzo sul Lago Maggiore, con una metratura di 25mila mq di piazzale e capannoni e ben 5mila mq di interno tra uffici e showroom dove si può trovare tutto il necessario per la casa e gli interni: pavimenti e rivestimenti, caminetti e stufe a pellet, ad acqua e a legna, finestre Velux, arredo per esterno e presto anche un centro colore.

A metà maggio BigMat Spiridigliozzi ha invece tagliato il nastro del rinnovato Punto Vendita a Villanova di Guidonia, Roma, dove per l’occasione è stato organizzato un open day dedicato all’edilizia con 20 fornitori partner BigMat impegnati in dimostrazioni prodotto.


BigMat Pro.ma Italia su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa