Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus Mobili, come funziona in caso di accorpamento o divisione degli immobili
RISTRUTTURAZIONE Bonus Mobili, come funziona in caso di accorpamento o divisione degli immobili
AZIENDE

Pilkington Mirropane™ Chrome: il vetro con rivestimento altamente riflettente, effetto specchio

Commenti 2773
03/08/2015 - Spesso quando si progettano interni esistono problemi di spazi ridotti, un po’ per i costi dello spazio, un po’ per la volontà di sfruttare al massimo gli ambienti contenuti per ottimizzarne le funzioni. I luoghi angusti però possono essere disagevoli e provocare spiacevoli sensazioni di soffocamento e disagio psicologico.

Il vetro può essere usato per allargare otticamente gli ambienti piccoli, quindi utilizzando la sua capacità riflettente può dare un senso di spazialità, maggior respiro, maggiore benessere.

In altre fattispecie invece la capacità riflettente tipica del vetro a specchio può risolvere esigenze di maggiore luminosità degli ambienti, utilizzando al minimo la corrente elettrica per gli impianti di illuminazione. In molte strutture destinate alle attività fisiche e sportive (palestre, piscine, centri benessere) si notano esigenze di questo genere e spesso l’utilizzo del vetro risolve problematiche architettoniche importanti.

Vi sono corridoi o percorsi di trasferimento interni agli edifici, che talvolta risultano angusti e necessitano di una prospettiva visuale maggiore.

È stato appena introdotto sul mercato Pilkington Chrome, un vetro con rivestimento altamente riflettente su base di composti di cromo, che offre diversi vantaggi rispetto ai comuni vetri argentati, quali un’eccellente lavorabilità, un’elevata stabilità e durabilità del coating.

È un vetro con rivestimento magnetronico (off-line), resistente e durevole che consente molte possibilità di lavorazione, con conseguente vantaggio nella gestione del prodotto. Si può temperare, assemblare in vetro stratificato di sicurezza, curvare, con le correnti tecniche impiegate in vetreria.

È resistente alla corrosione e all’umidità, pertanto utilizzabile in bagni, impianti natatori e saune.

È anche il vetro perfetto per porte in vetro o altre applicazioni con elementi di fissaggio o cerniere metalliche. La soppressione di un profilo metallico per mantenere il vetro, a favore di punti di ancoraggio, incoraggia l'uso di specchi come elementi decorativi per il loro elevato valore estetico. Lastre singole di specchio, non avendo caratteristiche di sicurezza, sono potenzialmente pericolose se installate in palestre o sale da ballo, perché possono causare ferite in caso di rottura.

​La facilità di tempera o di stratifica di Pilkington Mirropane™ Chrome lo rende ideale per le applicazioni nei luoghi pubblici. Può rispondere a idee o esigenze di decorazione particolari: loghi e altri elementi grafici possono essere applicati al vetro tramite sabbiatura, donando carattere e personalità al luogo. Pilkington Mirropane™ Chrome è disponibile sul mercato in grandi lastre negli spessori da 4, 6 o 8 mm. Disponibile anche la versione stratificata di sicurezza (da 8,8 mm a 16,8 mm).

PILKINGTON ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui