Carrello 0
AZIENDE

Urban City Terrace: green design nel cuore di Milano

Commenti 2269

Commenti 2269
27/08/2015 - Nel centro di Milano al secondo piano di un grattacielo storico degli anni ’60 nasce Urban City Terrace, un concept realizzato dall’architetto Marietta Strasoldo.

L’obiettivo del progetto è stato creare un giardino urbano in cui il forte carattere degli spazi cittadini e il contesto storico milanese si unissero in completa armonia, creando uno spazio moderno e in linea con le più attuali esigenze green. 

Essenziale a questo scopo è stata la scelta dei materiali, a partire dall’audace affiancamento di ferro grezzo, flora e giochi d’acqua dalle forme lineari ed eleganti. Un connubio che ha portato allo sviluppo di un ambiente equilibrato anche nei colori.
A supporto delle necessità pratiche ed estetiche la scelta del legno composito, per pavimentazione e sedute, è stata la naturale conseguenza del green concept alla base del progetto.

plusDECK by plasticWOOD.it si è quindi integrato perfettamente nella realizzazione, sposando questo progetto di garden design sia per colori, disponibili in varie tonalità e qui scelte nella sfumatura più moderna, sia per durabilità nel tempo contro gli agenti atmosferici.

"Siamo fieri di far parte di questo progetto green che rappresenta uno showroom all’aria aperta, una rappresentanza per tutte le aziende presenti nell’edificio di via Turati 29 a Milano."

plasticWOOD.it su ARCHIPRODUCTS
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa