Carrello 0
AZIENDE

Verde pensile, verde verticale e impermeabilizzazioni: corso Triflex a Venezia 4CF il 18/9/2015

Commenti 1919

Commenti 1919
11/08/2015 - L’architettura contemporanea prevede sempre più spesso l’impiego del verde pensile e verticale e di forme complesse, che richiedono sia in fase di progettazione che di esecuzione una cura particolare dei dettagli, specialmente relativamente all’impermeabilizzazione. Perché l’acqua, si sa, è uno dei più grandi nemici dell’architettura.

Il giorno 18 settembre 2015 dalle 9.30 alle 13.30 presso il Centro Cardinale Giovanni Urbani in Via Visinoni 4/C a Zelarino (Venezia), Triflex, azienda leader in Europa nel settore delle impermeabilizzazioni liquide, ha organizzato un workshop dedicato ai progettisti e accreditato dall’Ordine degli Architetti di Venezia sul tema del green building, verde pensile e verticale e l’esecuzione a regola d’arte delle impermeabilizzazioni, tenendo conto della norma UNI 11345.

L’incontro formativo, completamente gratuito e con il riconoscimento di 4 crediti formativi per gli Architetti, si aprirà con l’introduzione da parte del Presidente dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Venezia, Arch. A. Buzzacchi, e proseguirà con l’intervento dell’Arch. A. Marata, docente di Architettura dell’Università di Bologna e Membro del Dipartimento Ambiente e Sostenibilità del Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, che ci introdurrà al tema della moderna edilizia green e alle tecnologie necessarie per realizzarla.

Seguirà la relazione dell’Arch. G. Barreca, docente dell’Università di Genova, che illustrerà due importanti progetti a cui ha lavorato il suo studi Il Bosco Verticale di Milano e la ristrutturazione dell’Ospedale Maggiore di Milano.J. W. Ambach e M. Andreoli di Triflex Italia illustreranno un progetto recente di impermeabilizzazione complessa realizzato da Triflex e faranno con i partecipanti un esercizio pratico di impermeabilizzazione di un dettaglio costruttivo. L’incontro proseguirà con l’intervento dell’Ing. Buccomino, che illustrerà le stratigrafie più frequenti nei casi di impermeabilizzazione, gli errori ricorrenti e come prevenirli.

Per iscriversi inviare una email a: registrazione@triflex.com

Triflex Italia su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa