Carrello 0
DESIGN NEWS

Vetro satinato e laccato da temprare

Commenti 1125

Il vetro decorativo di AGC si rafforza con il nuovo Matelac T

Vedi Aggiornamento del 07/10/2015
Commenti 1125
12/08/2015 - Appositamente sviluppato per soddisfare le costanti tendenze contemporanee improntate alle finiture lisce e opache, Matelac T integra l’attuale gamma di colori di Lacobel T di AGC per offrire un’intera nuova serie di possibilità di progettazione, con le stesse caratteristiche e vantaggi.

Vetro laccato da temprare con una finitura satinata
Matelac T è un vetro float con un lato satinato e un lato rivestito con una vernice smaltata di alta qualità che deve essere trattata termicamente, e questo lo rende il primo vetro laccato con una finitura satinata che i trasformatori possono direttamente tagliare e trattare termicamente nel loro impianto di trasformazione. Una volta temprato, Matelac T è un vero vetro smaltato che resiste molto bene all’umidità, ai graffi, al riscaldamento e agli UV.

Matelac T, disponibile nella stessa gamma standard di 15 colori contemporanei di Lacobel T, offre agli architetti e ai progettisti d’interni persino maggiori opportunità creative per giocare con contrasti e prospettive; costituisce, inoltre, un’aggiunta interessante al già ampio portafoglio di prodotti in vetro decorativo di AGC.

Robusto e sicuro
Matelac T soddisfa i più alti standard di sicurezza per gli edifici pubblici e privati e può essere specificato con certezza per applicazioni architettoniche sia in interno che in esterno, dagli arredi, i rivestimenti murali, i piani di lavoro e gli espositori in vetro per negozi fino ai rivestimenti di facciate e i sottofinestra.

Cradle to Cradle Certified Silver
Matelac T è un prodotto ecosostenibile : vanta infatti la certificazione Cradle to Cradle Certified Silver. Con l’aggiunta di questo prodottoall’ampio portafoglio di prodotti Cradle to Cradle Certified Silver di AGC, che già comprende Lacobel, Lacobel T, Matelac, Mirox e Matelux, gli architetti e i progettisti possono beneficiare di una scelta sempre più ampia di soluzioni rispettose dell’ambiente. Grazie ai prodotti Cradle to Cradle Certified, gli architetti, i progettisti e gli specificatori possono migliorare la valutazione dei loro progetti per la certificazione LEED, riconosciuta a livello internazionale.

AGC Flat Glass Italia su Archiproducts.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Cosa è cambiato con il decreto SCIA 2? Rispondi al quiz! Leggi i risultati