Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Concorso per 120 ingegneri e geologi al MIMS, pubblicato il bando
PROFESSIONE Concorso per 120 ingegneri e geologi al MIMS, pubblicato il bando
AZIENDE

Smart House Living, evento centrale di SAIE Smart House

Con le aziende più innovative si costruisce la “nuova edilizia” del futuro

Commenti 1894
23/09/2015 - Smart House Living 2015, evento centrale di SAIE Smart House in programma a Bologna dal 14 al 17 ottobre, trasforma il Centro Servizi del quartiere fieristico in una grande arena di idee, applicazioni concrete e soluzioni tecnologiche innovative per progettare, costruire e abitare le case di domani.

“Smart House Living - secondo Norbert Lantshner, Coordinatore scientifico di SAIE Smart House, è il luogo in cui si condensa la storia della sostenibilità, guardando al futuro.
Il mondo dell’edilizia vive una crisi che potrà essere salutare solo se progettisti, costruttori e committenti si renderanno conto che è giunto il tempo di realizzare una “nuova edilizia” basata sul “triplo zero”: zero consumi, zero emissioni, zero rifiuti alla fine della vita dell’edificio.

Le mostre, i filmati e i convegni in programma a Smart House Living saranno una grande occasione di riflessione su come realizzare la “nuova edilizia”, sia con i nuovi edifici, sia con la ristrutturazione energetica degli edifici esistenti: vera miniera di energia da risparmiare e di lavoro per progettisti, tecnici, impiantisti e lavoratori dell’edilizia.”
 
Con Smart House Living l’edilizia del futuro diventa realtà: ad attendere il visitatore al Centro servizi dal 14 al 17 ottobre ci sarà infatti una mostra per presentare la nuova cultura dell’abitare sostenibile. Grazie alla collaborazione delle aziende di SAIE Smart House, saranno visibili veri e propri mock-up per toccare con mano tecnologie, materiali, componenti e sistemi pensati per cambiare da subito gli edifici in spazi abitativi di nuova generazione a “triplo zero”: zero consumi, zero emissioni, zero rifiuti.

Le aziende di SAIE Smart House che presenteranno prodotti per l’edilizia del futuro sono: ANDIL, ALPAC, ENERGYNTEGRATION, FIBRE NET , IMOLA TECNICA, ISOTEX S.R.L., ITALCEMENTI, RUBNER , RUREDIL, SAINT GOBAIN PPC ITALIA, SOLARSPOT INTERNATIONAL S.r.l., STILLE S.r.l.
 
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui