Carrello 0
AZIENDE

Un sistema di ringhiere in vetro resistente alle esplosioni

Commenti 2110

Easy Glass® Protect è la novità della gamma di ringhiere in vetro di Q-railing

Commenti 2110
01/09/2015 - Le agitazioni politiche e le tensioni religiose in atto a livello internazionale fanno sì che la minaccia di attività terroristiche sia più grande che mai. Di conseguenza, è ora necessario esaminare ogni spazio in grado di ospitare un elevato numero di persone, come aeroporti, stadi, centri commerciali, ospedali e tribunali, per determinare il grado di sicurezza del pubblico in caso di esplosione.

Soluzione intelligente e sicura
Q-railing ha progettato Easy Glass Protect puntando tutto sulla sicurezza. Lo scopo è di fornire la massima protezione possibile a chiunque si trovi in spazi pubblici. Al fine di assicurare che la balaustra resti intatta in ogni circostanza, il sistema è provvisto di un canale in alluminio con sistema Safety Wedge a secco che mantiene il vetro in sede. Il corrimano scanalato è inoltre dotato di un ingegnoso sistema di fissaggio che ne impedisce il disinnesto in caso di spinte estreme generate da un'esplosione.

Installazione facile
Easy Glass Protect può essere fissato a una struttura di base in modo semplice, veloce e sicuro. Non sono necessari bulloni, cemento né utensili particolari. Dopo il posizionamento del canale, i pannelli di vetro possono essere installati rapidamente grazie al sistema Safety Wedge a secco. La sostituzione dei pannelli, se necessaria, sarà quindi altrettanto rapida e conveniente. Questo si traduce in costi più contenuti e minori disagi dovuti a strade interrotte.

Completamente testato
Easy Glass Protect è stato sottoposto a test approfonditi. In collaborazione con consulenti specializzati, Q-RAILING ha commissionato un programma indipendente di prove di esplosione. Il sistema Protect ha superato ogni verifica a pieni voti ed è stato dichiarato conforme agli standard ASIAD (Aviation Security In Airport Development).

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni su Easy Glass® Protect e per scoprire come gli specialisti di Q-railing possono contribuire al vostro progetto.

Q-RAILING ITALIA su ARCHIPRODUCTS
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa